L’amore adolescenziale visto con gli occhi di un ragazzo di periferia
Disponibile dal 25 novembre su tutte le piattaforme di streaming e download online, “20121 Volte” è il nuovo singolo di Dan7e. Il brano racconta l’amore adolescenziale attraverso gli occhi di un ragazzo di periferia che si sposta verso il centro città per raggiungere la sua ragazza, condividendo insieme le prime gioie e difficoltà riservate dalla vita. La canzone ripercorre all’inizio la tranquillità di una relazione e la bellezza di una nuova grande città a cui un ragazzo di periferia non è abituato per poi approfondire la distanza, il tempo di viaggio per vedersi e terminare con le luci della grande città che si spengono, un ultimo treno per tornare a casa e la fine dell’amore. “20121 volte è un titolo che si ispira al cap di piazza Duomo a Milano. Simboleggia idealmente quelli che potrebbero essere stati 20121 momenti vissuti insieme: baci, passeggiate, cene, sorrisi, treni presi per vedere la persona che si ama e via dicendo” racconta Dan7e. Pubblicata in collaborazione con l’etichetta Collettivo Funk di Marcello Sutera, “20121 volte” vede la produzione a cura di SKIAMA e la partecipazione alla chitarra di Tommaso Conti ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download.
Ascolta “20121 Volte” su Spotify: https://open.spotify.com/track/2t1brPHjSrbI3EmYiaWYaQ?si=a00e0b3ea1b541e1 Multilink: https://ingrv.es/20121-volte-2vo-m Credits Autore: Alessandro Mancuso
Compositore: Matteo Schiaroli
Producer: SKIAMA
Chitarre a cura di Tommaso Conti
Master a cura di Alessandro Ciuffetti presso il Naive Studio
Editori: DF Group, Collettivo Funk
ISRC: ITWZ82200056
Distribuzione: Ingrooves (UNIVERSAL) Etichetta: Collettivo Funk di Marcello Sutera
Ufficio Stampa: 0371 Music Press
Alessandro Mancuso – in arte Dan7e – è un cantante e autore di origini calabresi classe 1996.
Trasferitosi nelle Marche da ragazzino trascorre gran parte dell’infanzia ad Ancona.
Appassionato fin da piccolo di qualsiasi genere di musica, studia e approfondisce il canto ispirandosi a varie correnti musicali che spaziano dai Duran Duran alla musica classica fino ad arrivare ai generi elettronici.
Durante l’adolescenza si avvicina al mondo dell’hip hop e dell’R&B. Dopo aver suonato vari strumenti da autodidatta comincia ad approcciarsi al mondo della musica iniziando a scrivere le sue prime opere musicali ispirandosi a sensazioni di vita quotidiana quali l’amore, l’odio e la sensualità.
Nel 2020 inizia la sua carriera da artista indipendente pubblicando online i suoi primi brani (Mito rossa, Redivivo e Insonnia), spinto anche da una grande voglia di esibirsi sul palco e riscrivere i canoni dell’R&B con sonorità ricercate unite a ritornelli melodici.
Nel 2022, grazie alla collaborazione con l’etichetta Collettivo Funk, pubblica il singolo “20121 Volte”, prodotto da SKIAMA.