Al momento stai visualizzando “The World Is Busy, Try Again Later”, il nuovo album dei Celeb Car Crash è rock allo stato puro!

“The World Is Busy, Try Again Later”, il nuovo album dei Celeb Car Crash è rock allo stato puro!

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

The World Is Busy, Try Again Later” è rock allo stato puro. Un album che esce dopo più di un anno di lavoro, e si sente. I Celeb Car Crash non si sono decisamente risparmiati, regalandoci un lavoro degno delle rock band oltreoceano.

L’album si apre “a bomba”, come si suol dire: “Comet” è l’ultimo singolo estratto dall’album. Una bella chitarra ci accoglie subito, seguita dalla voce del cantante Nicola Briganti, non banale, ed in grado di esaltare le qualità della band. “Disconnected” salta all’occhio, anzi alle orecchie, e non potrebbe essere altrimenti visto che è stato mixato da Steve Albini. Sì, quello Steve Albini, quello che ha lavorato con i Nirvana. I Celeb Car Crash riescono ad unire le influenze del rock anni ’90 a melodie e ritmi attuali: “Divine” ne è la prova concreta. L’album riesce ad alternare brani più cupi e scuri ad altri che rallentano il ritmo, come questo. “Red Dawn Rising” è il perfetto esempio di quanto possono essere cupi i suoni della band. E’ un pezzo rock che viene dalle viscere. Il messaggio lanciato con questo pezzo viene descritto perfettamente dalle sonorità: nessuno è uguale a prima dopo aver subìto un trauma. Il lungo inciso strumentale è una vera e propria esperienza. Se si potesse descrivere il concetto di resistenza con un suono, sarebbe questo brano. Il titolo di brano preferito dell’album però, se lo aggiudica “Poor Me”. Un gran bel pezzo veloce che ci porta a fare un viaggio e che ci fa schiacciare “repeat” più e più volte!

Dieci brani in totale, dieci storie diverse: è un album diretto e ruvido, dove la band ha puntato tutto su quello che sa fare meglio: suonare. La loro esperienza live si sente tutta. Strumentali lunghi, suoni corposi. Un album da ascoltare anche se il rock non è il genere che preferite. I Celeb Car Crash non hanno nulla da invidiare alle rock band americane!

“The World Is Busy, Try Again Later”, il nuovo album dei Celeb Car Crash è rock allo stato puro!

I Celeb Car Crash sono una rock band. Si formano nel 2012 a Parma, e la formazione è inizialmente composta da Nicola, Carlo Alberto, Michelangelo e Simone. Hanno all’attivo tre album: “AMBUSH!”, pubblicato nel 2013, “People Are The Best Show” del 2015 ed infine “The World Is Busy, Try Again Later”, uscito il 23 luglio. Nel corso della loro carriera pubblicano due EP: uno di cover in chiave rock “CCCover” e nel 2015 l’EP “Mucha Lucha”. Ogni passo del loro tragitto discografico li porta a conquistare spazio e riconoscenze.
Con il primo album aprono i concerti dei “Gotthard” e “Coheed and Cambria”. Successivamente, vincendo il concorso “RED BULL Tourbus chiavi in mano 2014” sono in tour con Lacuna Coil e registrano il nuovo singolo “Because I’m Sad” nei Red Bull Studios di Londra. Il singolo viene trasmesso da Virgin Radio Italia, Francia e Canada, Virgin Tv, Rock Tv, Grunge Tv. La loro massiccia attività live li porta ad esibirsi anche all’O2 Academy di Islington ed al Nambucca, oltre che al The Cave di Amsterdam. Nel 2018 con un cambio di formazione fanno il loro ingresso Alex Crini e Simone Galli. Nel 2019 iniziano a lavorare all’ultimo album: il progetto prevede l’uscita di un singolo ogni tre settimane. “The World Is Busy, Try Again Later” vedrà la luce solo nel 2021 con la collaborazione di Steve Albini (“In Utero”, Nirvana) in “Disconnected (This is Gonna Hurt)” ed il mastering di Giovanni Versari (“Drones”, Muse).

michelaredazione

michelaredazione