Questa settimana abbiamo passato “Magnifico” all’interno del nostro programma radiofonico. Il nuovo singolo di Federica D’Andrea ci ha fatto subito battere il cuore e volare direttamente negli anni ’50. Il suo stile frizzante e allegro ci mette di buon umore e il suo brano ne risulta semplicemente irresistibile.
“Magnifico” è uscito il 2 luglio e porta con sé un messaggio molto interessante: il bisogno di prendersi del tempo per sé (o almeno noi l’abbiamo interpretato così). Federica descrive diverse immagini in cui la vediamo lasciare da parte il cellulare, concedersi un bagno lungo e in poche parole dedicare la sera a se stessa. Il tutto avviene attraverso la metafora di un ragazzo che prova insistentemente a corteggiarla.
Federica muove i suoi primi passi nella musica fin da bambina, tant’è che partecipa allo Zecchino d’oro, ma le occorre tempo prima di trovare la sua veste migliore. Nel 2018 pubblica il suo primo EP, ma il sound è ancora incerto. Si prende qualche anno per lavorare alla propria musica e nel 2021 esce “Magnifico”. Questa volta ci siamo! In questo brano c’è tutta Federica, soprattutto per quanto riguarda il sound. Il suo spirito sbarazzino e legato al passato si fa sentire in questo swing pop dal sapore vintage.
“Magnifico è il vestito più bello che abbia mai indossato e che mi fa sentire a mio agio in ogni circostanza”, afferma l’artista.
Non possiamo che essere d’accordo con lei e vi consigliamo di dare a questo brano una possibilità! Premete play e lasciatevi andare.