Al momento stai visualizzando I Kaldorei pubblicano il loro secondo singolo “Lacrime d’argento”

I Kaldorei pubblicano il loro secondo singolo “Lacrime d’argento”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

E’ uscito il 4 marzo “Lacrime d’argento”, il secondo singolo dei Kaldorei. Fin dalle prime note la band riesce a conquistare il mio cuore con questo ritmo avvolgente, a tratti malinconico, ma allo stesso tempo ricco di speranza.

Il brano esplode nel ritornello. Un’energia esplosiva che ti entra dentro e ti fa venir voglia di scalare montagne, prendere in mano la tua vita e rimescolare le carte in tavola. Forse sto esagerando? Magari non a tutti dà questa sensazione, ma ascoltando il pezzo mi sono sentita pervasa da un’energia incredibile. A conquistarmi è stata sia la melodia, ma anche il testo. Impossibile non rispecchiarsi nelle parole di questi ragazzi.

Il brano è come un viaggio a ritroso tra errori e dolori, ma tutto ciò non viene percepito come negatività tutt’altro. Ogni ostacolo che abbiamo avuto nel nostro percorso non va rimpianto, ma elogiato perché ci ha reso ciò che siamo oggi.

“Lacrime d’argento” è una canzone dal forte impatto emotivo. L’ho ascoltata più volte e non nego che in una delle tante è scesa una piccola lacrimuccia.

Complimenti ai Kaldorei!

I Kaldorei sono una band pugliese formatasi nel 2020. I percorsi musicali di questi sei ragazzi si sono scontrati all’improvviso, senza preavviso.

A dare vita al progetto sono stati il tastierista (Donato) e il cantante (Riccardo) dopo essersi incontrati per caso durante un concorso musicale a Scandicci, Firenze.

Si sono ritrovati a scrivere musica insieme ed è in quel momento che hanno deciso di creare una band. A loro si sono aggiunti subito dopo il primo chitarrista (Francesco) e il bassista (Cosimo); gli ultimi della formazione sono stati il secondo chitarrista (Savino) e il batterista (Martino) conosciuti al conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.

I sei ragazzi vengono da realtà molto differenti, c’è chi è appassionato di Michael Jackson e chi di Vasco Rossi e i Pooh. Le influenze sono le più disparate, ma ogni componente porta nel gruppo un po’ di sé che si fonda con gli altri creando qualcosa di nuovo e unico.

La band prende il nome dal linguaggio elfico ” kaldørei”, ovvero ” Figli delle stelle” , questo perchè i loro brani vengono creati interamente di notte. I ragazzi hanno iniziato a comporre proprio in piena emergenza covid, nella speranza di poter dare alla gente un aiuto morale e una piccola speranza.

In questo anno i Kaldorei hanno perfezionato il loro sound e finalmente sono pronti a farci ascoltare i risultati del duro lavoro. Il 5 novembre è uscito il loro primo singolo “Atlantide sommersa”. Il 2022 si apre alla grande e il 4 marzo esce “Lacrime D’argento”, il nuovo brano della band.

michelaredazione

michelaredazione