Si dice che l’amore supera ogni ostacolo, forse è vero ma a volte è anche un po’ amaro come nella storia che ci raccontano Ario De Pompeis e Lorena Bartoli. Nel loro nuovo singolo narrano l’amore di una coppia particolare. Lei giovane e innamorata, lui sposato e più grande ma perso di lei. Un amore segreto che conoscono tutti, ma che non ha il coraggio di vedere davvero la luce. Un amore nascosto tra le corsie d’ospedale evitando sguardi indiscreti. Un amore difficile, ma che sopravvive nonostante le difficoltà.
La storia che ci raccontano Ario e Lorena è vera e lascia un po’ l’amaro in bocca. Nonostante sia a tratti molto dolorosa, i cantautori l’hanno resa dolce, delicata e romantica. A rendere il tutto più dolce è il sound un po’ blues e un po’ pop. Una melodia che avvicina il brano agli artisti blues, ma un cantato tipicamente cantautorale.
“Amanti distanti” è un brano interessante, ma non riesco a sentirmi davvero vicina alla coppia descritta e questo mi allontana anche dalla canzone. Non riesco ad entrare nel mood del pezzo. Mi sento distante proprio come la coppia descritta. Cercando di superare queste sensazioni, devo ammettere che Ario e Lorena sono riusciti comunque nell’intento di creare un brano carico di sentimento ed emozioni. Sentimento in cui ci si può rispecchiare o meno.