Luca Mazzieri torna dopo una piccola pausa e ci presenta il singolo “Spari”. In questo pezzo il cantautore spinge l’ascoltatore a concentrarsi sulle cose belle della vita. Nessuno di noi è perfetto e ogni cosa ha i suoi difetti, ma sono davvero importanti? No, quello che conta è il bello di ognuno di noi.
Nel video del singolo vediamo un signore che canta il pezzo mentre ripercorre posti storici e importanti per Luca Mazzieri. Ha un non so che di ironico e divertente. Un video molto semplice, ma che tiene incollato l’ascoltatore.
“Ascoltatela a tutto volume e finestrini abbassati mentre andate a fare qualcosa di bello!”, sono gli unici commenti del cantautore sul proprio brano. Perché “Spari” è una canzone che vuole portare il buon umore e che vuole farci vedere il bello della vita, anche quando non tutto va per il verso giusto.
Il brano è accompagnato da un videoclip. “Lo abbiamo impostato molto scherzoso. Lui è un ex Punk del mio paese (benzinaio storico) che ora guida il pulmino per bambini. È stato per tutti noi lo spacciatore di musica. I Luigi sono i miei. Il bar dove bevo i camparini. L’edicola dove compro le riviste musicali e la pineta”.
Registrato presso la Falegnameria Studio da Stefano Bortoli e masterizzato da Maurizio Biancani (Vasco Rossi, Lucio Dalla) presso gli storici studi della Fonoprint a Bologna. Arrangiato da Luca, Stefano e Mirco Chiavelli. Suonato da La Band ( Mirco Chiavelli, Stefano Bortoli, Diego Mantovani, Enrico Pasini, Alessandro Bianchi e Linda Brusiani ) al completo.