“Un’altra luna” è il nuovo singolo di Elia Truschelli con Chiara Bolognani. Il brano uscito a fine estate ha quel sapore malinconico dell’arrivo dell’autunno.
“Un’altra luna” rappresenta il tempo che vorremmo passare con la persona amata. Un tempo per conoscerci meglio e affrontare le nostre paure. Affascinante la scelta di parlare d’amore attraverso l’alternarsi delle lune, mi ha colpito molto e conquistato.
Il brano è una ballad pop-cantautorale, si ascolta con estremo piacere ma una volta conclusa non ci lascia niente di che. Penso che Elia potrebbe osare di più dal punto di vista di sound e che questo valorizzerebbe ulteriormente il messaggio che vuole trasmettere.
“Un’altra luna è nata dall’esigenza di esprimere il pensiero di un uomo e una donna che stanno vivendo la loro storia. Lui è ancora intrappolato in una prigione di paure che non lo fanno aprire completamente alla nuova relazione, mentre lei ha le idee chiare e sta aspettando con pazienza che ogni indecisione si dissolva. Il titolo indica il passare del tempo, le fasi lunari che continuano a passare sotto gli occhi di entrambi senza che accada nulla di concreto all’interno della relazione.
Ma da parte di entrambi c’è la volontà di aspettare, di chiarirsi insieme, perché c’è la consapevolezza che sta nascendo qualcosa di importante da vivere pienamente“, Elia Truschelli racconta la genesi del brano.