Al momento stai visualizzando “Sempre domenica” è il nuovo singolo di Loredana Daniele

“Sempre domenica” è il nuovo singolo di Loredana Daniele

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Il 20 settembre è tornata Loredana Daniele con il singolo “Sempre domenica”. Una ballad pop in cui l’autrice ricorda al pubblico cosa conta davvero, ricorda che dobbiamo dare valore alle persone che ci amano e supportano.

Il brano si muove su diversi generi pop, ma con un pizzico di ritmi latineggianti. Il cantato di Loredana a primo impatto ricorda moltissimo quello nasale di Eros Ramazzotti, ma quando la canzone parte nel ritornello il tutto prende un’altra impronta.

Interessante il messaggio, che condivido, e anche il sound scelto. Leggero, ma comunque con una certa carica e soprattutto con un ritmo che sa coinvolgere l’ascoltatore.

“Sempre domenica” è un brano che vuole andare a fondo, vuole portare l’ascoltatore in contatto con il proprio io e vuole ridare valore a ciò che conta davvero. Loredana ha scelto la domenica come titolo del suo brano perché è proprio in quella giornata che si può rallentare e ritrovare un po’ se stessi.

Il nuovo singolo di Loredana Daniele sancisce un grande ritorno sulle scene musicali italiane.

 

Video

Ascolta

Loredana Daniele nasce a Napoli nell’85’ e fin da subito si avvicina alla musica. Impara a suonare la chitarra e scrivere testi coltivando la passione per la canzone d’autore. Ben presto nascono le prime canzoni interamente composte da lei e, nonostante il cognome importante che porta, rifiuta qualsiasi privilegio le viene offerto, partecipando come tutti i giovani ai numerosi concorsi che affollano il nostro paese.

In molti di questi arriva nelle prime posizioni, ma non si accontenta, continua a suonare dal vivo nei club. Nel 2015 pubblica il suo primo album che porta semplicemente il suo nome. Nove canzoni in italiano e napoletano interpretate con grinta e passione che suscitano l’attenzione del pubblico e della critica.

La identificano come un’artista “vera e ricca di personalità che non strizza l’occhio al mercato e dalle grandi potenzialità artistiche”.

Il suo primo singolo, in napoletano, “Campamme ppe ammore”, un inno d’amore verso la propria città, riscuote ampio consenso e le sue esibizioni live hanno ampio riscontro. Nel frattempo si mette a lavoro e regista un nuovo album con la partecipazione di musicisti noti che hanno collaborato con Pino Daniele, lo zio di Loredana. Vengono pubblicati due singoli estratti dal disco “Senza permesso” e “Cuscienza”.

La pandemia rallenta un po’ i lavori e dopo due anni senza pubblicazioni, Loredana Daniele torna con un nuovo singolo “Sempre Domenica”.

michelaredazione

michelaredazione