Al momento stai visualizzando Shadouone ci cosparge di Glitter

Shadouone ci cosparge di Glitter

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Fuori dal 5 ottobre “Glitter”, il nuovo singolo di Shadouone. L’artista è passata tante volte nelle nostre pagine, ma ogni volta è una sorpresa.

Il brano si apre con un suono esotico, quasi proveniente dal passato per poi esplodere in un pop – hiphop accattivante ed ipnotico. La voce delicata, quasi sussurrata, dona al tutto un non so che di sensuale. Mi ritrovo ad ascoltare rapita ogni nota di questa canzone e una volta che finisce ho solo voglia di farla ripartire da capo in loop.

Shadouone migliora singolo dopo singolo. Ogni volta mi  incanta e conquista. Non è da meno il messaggio. Qui si parla di sentimenti repressi, del sorriso che facciamo quando tutto va storto. Un sorriso falso che nasconde un gran dolore. Ci buttiamo sopra dei glitter, ma questo dolore alla fine esplode ed esce da tutti i bordi.

Bellissima anche questa metafora di glitter, sentimenti e dolore. Shadouone mi piace sempre tantissimo!

Chi è Shadouone? E’ mistero allo stato puro che si lascia conoscere attraverso la sua musica. Una super eroina dei fumetti e la voce delle anime irrequiete. Il suo sound è sperimentazione, fuori dai soliti canoni riesce a prendere il meglio di ogni genere e creare una melodia unica e originale.

La sua musica è un’evoluzione continua. I generi si mescolano seguendo la sua indole e le sue emozioni, diventando la colonna sonora delle sue avventure. Shadouone è la portavoce di tutte quelle persone stanche degli schemi assurdi della società. Sono diversi i singoli pubblicati, ma tra questi spicca “T-rip” uscito nell’estate 2022.

Un sound a metà tra elettronica, pop e hiphop. Il brano è stato inserito nella playlist editoriale di Spotify ed è entrato in rotazione su Rai Radio 2 Indie. E’ con questo brano che Shadouone sembra aver trovato la sua dimensione musicale.

Nella sua musica l’artista non segue nessun argomento “imposto” dal genere. Lei racconta come vede il mondo e come vorrebbe che fosse. Testi delicati e a tratti utopistici raccontati in un sound forte, intenso e che arriva alle nuove generazioni.

Il 5 ottobre 2022 pubblica “Glitter”, una riflessione sul bisogno di liberare i propri sentimenti anche quando le cose non vanno come ci aspettavamo.

michelaredazione

michelaredazione