Al momento stai visualizzando Ross intervista sul brano “Ti prendo per il cuore”

Ross intervista sul brano “Ti prendo per il cuore”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Ross, cantante pugliese, è tornata con un nuovo ironico singolo “Ti prendo per il cuore”. Il brano ci è piaciuto e abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con lei. Ecco cosa ci ha raccontato!

Ross, parlaci del tuo nuovo singolo: come è nato e cosa ti ispirato la sua creazione?

Il mio nuovo singolo è nato in seguito a delle riflessioni sulla mia persona e sulle mie reazioni verso determinate cose che mi son successe: volevo metterle per iscritto e crearne qualcosa di bello.

Il tuo primo singolo è inglese mentre questo in italiano, per i prossimi che lingua sceglierai?
Ahah adoro anche lo spagnolo e il francese ma penso mi limiterò all’italiano, vorrei seguire questa direzione.

Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?
In fatto di scrittura adoro Brunori Sas,Marracash , Maurizio Carrucci, Laila Al Habash, ma per stile, tipo di vocalità ho a cuore le voci black del passato come Aretha Franklin, Whitney Houston, Etta James…

C’è qualcuno con cui vorresti duettare?
Ho una lista infinita. Riprendo gli artisti citati prima ma ce ne sono davvero tanti..

I tuoi prossimi progetti?
Creare un EP, poter cantare live i miei nuovi pezzi, organizzare un concerto e cantare davanti a tante persone; anche se ho già la fortuna di cantare live con la mia band.

Ascolta

Rossana Figliolia è Ross, la cantante dalla voce profonda e avvolgente che ti farà innamorare della sua musica in un batter d’occhio. Classe 1997 Ross è nata a Bari in Puglia, terra molto viva dal punto di vista musicale e che ci regala artisti degni di nota.

Fin da piccola si è innamorata del canto e della musica. Quest’ultima l’ha sempre considerata come qualcosa che riesce a rendere speciale un qualsiasi momento della giornata, meraviglioso o meno bello che sia. La sua prima esperienza nel settore musicale è stata con il coro della scuola. Diventare una cantante sembrava inizialmente un sogno distante e quasi impossibile da raggiungere. A volte la società ti porta a pensare questo. Ma la musica continuava a bussare alla sua porta e Rossana ha deciso che niente avrebbe potuto fermarla. Ha messo anima e corpo nello studio della muscia e del canto. Ha iniziato la sua carriera suonando in diversi palchi della sua zona, fino ad arrivare al 2021.

Nel 2021 Rossana è diventata Ross e, grazie alla collaborazione con Vaniglia Dischi, il 27 agosto pubblica “Ain’t Nobody”, il suo singolo di debutto. Nella musica di Ross si sentono forti e vive le influenze delle grandi cantanti: Aretha Franklin, Whitney Houston, Etta James, Sade, Anita Baker e Amy Winehouse.

A un anno di distanza la cantautrice ritorna con “Ti prendo per il cuore”, il suo secondo singolo e primo brano in italiano, sempre targato Vaniglia Dischi.

 

michelaredazione

michelaredazione