Al momento stai visualizzando Oneiroi con “L’immagine di sé”

Oneiroi con “L’immagine di sé”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“L’immagine di sé”, primo singolo di Oneiroi, è un brano cupo e molto introspettivo. Un post rock a tratti quasi psichedelico ci porta nel tormento della nostra mente.

E’ un brano che non si digerisce facilmente. Una volta finito di ascoltare mi sento tutta in subbuglio. In parte è una cosa buona perché vuole dire che l’autore riesce ad emozionare e non è una cosa da tutti, dall’altra non è proprio l’emozione con cui vorrei fare i conti.

Ad attirare la mia attenzione è più la melodia rispetto al testo. La voce in certi punti passa quasi in sordina e si nasconde un po’ nel caos delle chitarre, a parte l’inizio nel resto va davvero in secondo piano. L’energia delle chitarre divampa portandoci all’interno di noi stessi.

Devo ammettere che non è tra i miei brani preferiti, ma probabilmente è per tutte le emozioni “distorte” che ha portato a galla Oneiroi.

Video

Ascolta

Oneiroi è rinascita. Dopo un lungo percorso e diverse formazioni Francesco Gaetano crea Oneiroi.

In questo progetto la musica si presta ai testi criptici e poetici, a volte deliranti e tendenti al nonsense. Senza perdere mai la tensione e senza risparmiarsi, ogni passaggio di queste tracce comunica qualcosa.

La vera sfida è stata costruire un rock che intorno alla canzone d’autore potesse offrire musica complessa, suonata bene e creare ambienti immersivi in cui disperdersi per una manciata di minuti.

L’11 gennaio 2023 Oneiroi pubblica “L’immagine di sé”, singolo che anticipa l’uscita del suo primo album “Mania”.

Il 2023 sarà un anno importante per questo progetto, gli obiettivi sono tanti soprattutto i concerti.

michelaredazione

michelaredazione