Il primo EP di Nicomi, “Buio”, si apre con un pezzo intenso e a tratti struggente. “A un passo da te” è un dialogo tra fratello e sorella, scomparsa prematuramente, che continuano ad essere legati e mai distanti. Si prosegue con “Quanto costa” ed improvvisamente si cambia sound: un pezzo scanzonato ed un mood estivo. Un ritornello trascinante che parla di scelte, dove l’amore resta sempre quella più giusta.
Il ritmo si spezza di nuovo con “L’ultima volta”: una ballad pop emozionante, fatta di immagini nitide che ripercorrono una relazione finita. “Ti porterò con me” potrebbe essere senza problemi un tormentone estivo, di quelli belli: una promessa d’amore a ritmo estivo che porta allegria. L’EP si chiude con la title track, “Buio”. Un brano dallo stile indie pop, dal forte impatto emotivo che coinvolge in un crescendo dal bridge fino al ritornello.
Nicomi è un cantautore vero perché sa unire le influenze di un cantautorato più classico che sicuramente ha ascoltato molto, alla scrittura ed al sound moderno, senza cadere nel banale e restando credibile.
Ufficio Stampa: Brainstorming Music
Una freschezza nella scrittura che ti coinvolge con immagini nitide e che riesce ad applicare sia a pezzi più intensi che a ritmi più scanzonati. Un cantautore che consiglio e che farà strada.