I Middle Disaster pubblicano a fine gennaio il loro primo EP ufficiale “It’s ok”. All’interno troviamo tutti i brani pubblicati dal loro esordio fino al 2023 più alcuni inediti.
Il disco è anticipato dal singolo “Complesso ideale”, accompagnato da un videoclip coinvolgente e travolgente. Si tratta di uno dei due brani cantanti in italiano, mentre tutti gli altri sono in inglese. In particolare questa canzone è una delle mie preferite del disco, perché il testo mi arriva diretto e senza fronzoli. Un brano che racconta la lotta continua che viviamo noi persone ansiose. L’ansia diventa il nostro burattinaio, come ben descrivono i Middle Disaster nel loro videoclip.
L’altro brano in italiano è “Sarà l’età” dal ritmo super coinvolgente. Ci si ritrova fin dal secondo ritornello a cantare a squarciagola.
“It’s ok” è un disco alternative rock che si sviluppa principalmente in un sound pop punk tipico delle band dei primi anni 2000. I ritmi sono incalzanti, potenti e pieni di energia. Il loro è un sound che dà il meglio di sé sul palco.
Le uniche pecche del disco sono che i brani sono tanto differenti tra loro, forse troppo. Si percepisce che sono stati realizzanti con tempi diversi. Penso che i Middle Disaster siano ancora in una fase in cui non hanno ben chiaro quale strada prendere se più punk o più alternative. Non c’è niente di male in questo, è normale che sia così all’inizio.