Noi non abbiamo letto il suo romanzo. Vorremmo che ci raccontasse lei il succo della storia.
Buongiorno e grazie per l’ intervista! Il mio romanzo parla della storia di Mia, una ragazza come tante che si ritrova ad affrontare delle situazioni difficili e molto distanti dal suo essere. Grazie alla sua forza e testardaggine supererà gli ostacoli che incontrerà nel suo percorso. E’ un romanzo d’amore, a tratti divertente con qualche parte un po’ piccantina. Non resta che leggerlo!
Cosa l’ha spinta a scrivere per la prima volta?
Era un mio grande sogno nel cassetto da anni. Ad un certo punto della mia vita ho deciso che fosse giunto il momento di riempire quei fogli bianchi.
Com’è stata questa sua prima esperienza?
Scrivere questo romanzo è stato emozionante. A volte mi sembrava di essere sulle montagne russe. Alternavo momenti di estrema gioia a momenti di scoraggiamento, ma alla fine sono riuscita a portare a termine il mio primo libro e sono veramente contenta del risultato!
Si dice che ogni romanzo nasconda all’interno qualcosa del proprio vissuto. C’è qualcosa della protagonista in Giulia o viceversa?
Assolutamente sì! Non è un romanzo autobiografico, ma i luoghi descritti sono paesi in cui ho vissuto o visitato. Alcuni personaggi sono stati ispirati da persone realmente conosciute. Ovviamente non dirò quali!
Se dovesse riscriverlo, cambierebbe qualcosa nella trama?
Sono molto soddisfatta del mio romanzo quindi non cambierei nulla nella trama. Il risultato finale era quello che avevo sempre immaginato nella mia testa.
Dalla presentazione evince che MAI DIRE MAI è una storia d’amore a lieto fine. Questo finale vuole essere una specie di iniezione di positività?
Sì, questo è il messaggio che voglio trasmettere. A volte essere positivi non è semplice, accade spesso anche a me, ma bisogna trovare quella forza interiore che tutti noi abbiamo. Nella vita può accadere qualcosa di bello e inaspettato anche nei momenti più bui.
Si dice che questo romanzo contenga un pizzico di erotismo. E siamo curiosi…di cosa si tratta?
Non posso svelare troppo, ma l’inizio del romanzo vi sorprenderà per via di una curiosa opportunità che si presenterà a Mia (la protagonista).
Vorrebbe proseguire con la scrittura? Se sì, ha già un’idea di cosa parlerà il suo prossimo lavoro?
La storia dei miei due protagonisti non è terminata! Hanno ancora molto da raccontare. Vi aspettano nel mio prossimo romanzo!