Al momento stai visualizzando Filippo Arpaia e il suo inno “Sopravviverò”

Filippo Arpaia e il suo inno “Sopravviverò”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

“Sopravviverò” di Filippo Arpaia è un brano che mi ha toccato profondamente. La canzone è un viaggio emotivo che invita ad affrontare le sfide della vita con determinazione e fiducia. La melodia avvolgente e l’energia della voce di Arpaia catturano immediatamente l’attenzione, mentre le parole riflettono la lotta per trovare la propria autenticità e il coraggio di allontanarsi da relazioni tossiche.

La collaborazione tra Arpaia, Marco Fasano e Antonio De Carmine “Principe” ha dato vita a un capolavoro musicale che unisce abilmente le loro diverse influenze. Gli arrangiamenti curati da Antonio De Carmine aggiungono profondità alla canzone, creando un’atmosfera coinvolgente.

La produzione di “Sopravviverò” è di alta qualità, con un mixaggio impeccabile da parte di Antonio De Carmine e un mastering professionale di V-Rus (Enzo Russo). La copertina realizzata da Alessandra Brugnone è un’opera d’arte visiva che si abbina perfettamente allo spirito della canzone.

Questo brano è un inno alla resilienza e alla forza interiore che tutti noi possediamo. Mi ha ispirato a abbracciare la mia autenticità e a vivere la vita con coraggio. “Sopravviverò” è un tesoro nella scena musicale italiana e una canzone che continuerò ad ascoltare con gioia.

Video

Ascolta

Filippo Arpaia è un architetto cantautore napoletano. Nel corso degli anni la musica è stata il fil rouge di tutta la sua vita. Ha scritto varie canzoni come autore in collaborazione con Ermanno De Simone, alcune anche per il compianto Alex Baroni.

La pandemia, e in particolare il lockdown, ha rimescolato le carte in tavola ed è così che Filippo ha rispolverato la sua vocazione per il cantautorato e, grazie all’incontro con Roberto D’Aquino (bassista di Giorgia e Gigi D’Alessio), nel 2020 pubblica i suoi nuovi lavori tra cui “Così distanti”, singolo che nel giro di pochissimo tempo attira l’attenzione del pubblico.

Nel 2021 ancora più instancabile e con tanto da dire pubblica nuovi singoli: “Una tua fotografia” e “5 Settembre”. Quest’ultimo brano scritto con D’Aquino e con Ludo Brusco del popolare duo napoletano dei Mr Hyde.

Il nuovo anno si apre con un’altra collaborazione: Marco Fasano, popolare cantautore napoletano versatile e melodioso. Insieme i due scrivono e pubblicano “di Lunedì”.

A giugno dello stesso anno pubblica “Lascia Stare” con l’etichetta Clapo Music, edito da Marechiaro Edizioni Musicali. Nel 2023 pubblica il suo album “Generale Orsini” nato in collaborazione con Roberto D’Aquino.

Nello stesso anno stringe una collaborazione con Antonio De Carmine detto “Il Principe” e il 15 settembre pubblicano il singolo “Sopravviverò” insieme a Marco Fasano.

 

michelaredazione

michelaredazione