E’ tornato ANTO con un altro brano frizzante e tutto da ballare: “Loop”. Un pop-house fatto per dimenticare i pensieri e la bellezza di ANTO sta nel riuscire a mescolare testi profondi e melodie leggere.
“Loop” è la nostra mente che si incastra in mille pensieri senza uscirne, ma “Loop” è anche quella melodia che ti fa superare l’ostacolo. E’ proprio ascoltando questo brano che mi allontano dalle preoccupazioni della vita e mi concentro solo sul desiderio di lasciarmi andare.
Quante volte vi è capitato di lottare contro un passato che ritorna, come fosse un ciclo senza fine? LOOP racchiude questo pensiero, alleggerisce i sentimenti e li trasporta in un viaggio pop-house da ballare. Noi abbiamo deciso, “non ci pensiamo più”!”, così ANTO descrive il proprio brano.
In conclusione, “Loop” mi piace. Un pop di quelli accattivanti da togliere il fiato, molto estivo ma che non stanca mai. Meriterebbe di passare in tutte le discoteche d’Italia!
ANTO, pseudonimo di Antonio Mobilia, è un cantautore di Torre Annunziata classe 2003.
Scopre la musica da piccolissimo e a soli sei anni muove i primi passi nel mondo del canto. I suoi studi musicali proseguono sia alle scuole medie che alle superiori, entrambe ad indirizzo musicale, dove oltre a perfezionare tecniche di canto, impara a suonare anche chitarra e pianoforte. Il suo percorso accademico prosegue tutt’oggi al corso di Canto Pop al Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno.
Negli anni partecipa a diversi concorsi musicali e vince il primo premio al Concorso Internazionale “I Prodigi della Musica” di Termoli e al Concorso Internazionale Musicale di Pesaro. Anto ha partecipato nel 2019 a X-Factor e nel 2022 a “E viva il videobox” su Radi1 e ad Amici arrivando dino alla terza fase
Nel 2023, spinto da un forte desiderio di espressione artistica, pubblica il suo singolo d’esordio “Mille Pensieri”, prodotto da AMGI.
La collaborazione prosegue e il 22 settembre pubblica il singolo “Loop”.