“Possibilities” è il primo singolo degli Elmoor, una band super italiana ma dal sapore un po’ british. Melodie coinvolgenti con un sound fresco ed emozionante.
La vita ci concede un infinito numero di possibilità e sta a noi coglierle, di questo parlano gli Elmoor che sembrano aver colto al volo la possibilità di farci innamorare della loro musica. La cosa straordinaria è che non sembra affatto un primo singolo. Tutti gli elementi suonano perfettamente tra di loro, come se fosse il singolo di un artista già affermato. Si ascolta con piacere il brano dall’inizio alla fine, se devo trovare una piccola pecca direi che il ritornello è poco catchy. Mentre lo ascolto è piacevole, ma una volta finito il brano non mi rimane in testa.
Comunque un ottimo primo lavoro!
Gli Elmoor sono un alternative rock band di Treviso pronta a rompere le regole per essere semplicemente se stessi. Senza etichette e preconcetti.
La band nasce dall’incontro di Nicola Marton (Batteria) ed Enrico Salerno (Chitarra) con Francesco Maciocia (Chitarra, Voce e Testi) nel Febbraio 2020, formazione completata solo dopo un anno e mezzo con l’arrivo di Pietro Galanti (Basso).
La musica si discosta da qualsiasi tipo di riferimento temporale e politico. I testi descrivono riflessioni sulla vita quotidiana della società moderna ed insieme alla musica cercano di ricreare un sentimento di consapevolezza e riscatto. Istintività e spontaneità sono i concetti alla base delle composizioni.
Ad ottobre 2023 gli Elmoor presentano il loro primo singolo “Possibilities”. Quest’ultimo è stato utilizzato all’interno del film indipendente “Sola Nina” di Massimo Libero Michieletto.