Senza Filtro è il nuovo brano dell’artista riminese Andrea Amati disponibile dal 17 novembre. Il protagonista della canzone si toglie la maschera e si mette a nudo con le sue incertezze, i suoi limiti: così forte e sensibile e alla stesso tempo così profondamente umano. Prova a offrire sé stesso alla persona che ama e a donarsi per raggiungere la salvezza, mollando la presa per potersi completare.
Senza Filtro racconta la fragilità umana in maniera schietta ed autentica. L’invito è quello di prendere consapevolezza che non è sempre possibile avere una risposta a tutto: ma quanto valgono davvero le nostre domande?
“Senza Filtro” è il primo brano che ho scritto del mio prossimo disco e fin da subito, quando ancora non esistevano tutte le altre canzoni, è stato il punto di partenza di tutto il progetto. Fin dal primo arrangiamento ho avuto chiaro in testa che sarebbe stata la prima canzone ad essere pubblicata.
E’ un brano che mi rappresenta ancora più di altri, in cui sono coinvolto in modo particolare ed è stato molto naturale fare questa scelta. Ritengo che il concetto di presentarsi “Senza Filtro” appartenga in modo diffuso a questa mia fase musicale e sicuramente si riferisce all’album che uscirà a brevissimo”