Viola ha otto anni e viene dalla provincia di Imperia. Nata con la passione per la musica si è messa subito di impegno per far diventare questo sogno qualcosa di più. Grazie al supporto dei suoi maestri pubblica il suo primo singolo “Miluna”.
Un brano dal sapore di ninna nanna, piacevole e delicato. La voce di Viola è quella di una bambina, ma è forte ed energica. Mi ricorda un po’ le sigle dei cartoni giapponesi, quelle in lingua originale. A colpirmi particolarmente è il ritornello che esplode e coinvolge.
Altro dettaglio interessante è che Viola è cantautrice. Il testo nasce da lei e già riusciamo a leggere la sensibilità e l’animo buono di questa bambina.
Viola Maria Vivo è una piccola cantautrice classe 2015 nata a Sanremo. Ha solo otto anni, ma è già pronta a farsi strada nella musica grazie alla sua incredibile voce.
Canta praticamente da quando è nata e con il supporto della sua famiglia si è dedicata allo studio di quest’arte in maniera professionale. A soli quattro anni si è iscritta a scuola di canto e successivamente a lezione di ritmica musicale, song writing e teatro.
Un po’ per gioco con i suoi maestri nasce “Miluna”, il suo singolo di debutto. Un brano con un messaggio positivo che invita l’ascoltatore ad accettare se stesso senza giudizi. Viola è una bambina, ma è pronta a prendere il suo posto nel mondo.
La piccola cantautrice si è già fatta notare partecipando ad alcuni concorsi tra cui Italian Performer Cup dove si è classificata quarta nel 2021 e TOUR MUSIC FEST nel 2022.