Elia Truschelli torna a farmi emozionare con il singolo “Ti sento”. Un brano dal forte impatto emotivo sia per la melodia scelta che per il suo modo di cantare. Rispetto ai precedenti brani sento una nota più positiva nel suo modo di esprimersi.
“Ti Sento” è una dedica che facciamo all’altro, un modo per ricordargli che anche distanti non ci sentiamo mai soli. Elia Truschelli enfatizza questa sensazione di presenza dell’altro, o anche di un’entità superiore, come un porto sicuro, come qualcuno, o qualcosa, che ci aiuta a superare i momenti difficili.
Il punto di forza di questo brano è sicuramente un testo profondo e significativo, ma anche la melodia ha la sua forza. Mi piace molto l’assolo di chitarra che troviamo verso la fine.
“La composizione di questo brano è avvenuto nella maniera più naturale possibile, si è lasciata scrivere da sola e le dita si sono posizionate senza troppi complimenti sulle note giuste. Il messaggio della canzone parla da se, è potente e universale e il team in studio ha curato ogni minimo particolare in maniera sublime. Le misure perfette per un vestito che non poteva essere tessuto in maniera differente. Ti sento è il primo singolo ed è uno dei brani di punta dell’album che uscirà a breve”.