Al momento stai visualizzando “Acoustic Curtain”, il nuovo disco acustico di Roberto Quassolo

“Acoustic Curtain”, il nuovo disco acustico di Roberto Quassolo

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Acoustic Curtain” di Roberto Quassolo è un viaggio musicale che abbraccia il cuore dell’autenticità e della nostalgia. Con il suo ritorno alle radici della canzone, l’artista ci regala un’esperienza acustica che colpisce profondamente l’anima dell’ascoltatore.

“Acoustic Curtain” è un album variegato: troviamo al suo interno brani energici e pezzi che suonano più come ballad. Si balla e ci si emoziona.

“Acoustic Curtain” è un’esperienza che connette passato e presente, offrendo un’istantanea del percorso creativo di Quassolo. Le emozioni che trasmette attraverso le tracce risultano sincere e intatte, mantenendo la stessa intensità che ha guidato la loro creazione originale.

In conclusione, “Acoustic Curtain” è un capolavoro che celebra la bellezza della musica nella sua forma più pura. Con la sua combinazione di energia vivace e momenti riflessivi, Quassolo crea un album che si pone come un’ode alla nostalgia e all’autenticità, invitando l’ascoltatore a immergersi in un viaggio sonoro che lascia un’impronta indelebile.

Roberto Quassolo nasce a Pavia nel 1974 ed è appassionato di musica fin da giovane, grazie all’ascolto dei grandi classici del rock italiano e internazionale. Inizia gli studi di chitarra, pianoforte, canto e flauto al CPM di Milano. Il suo habitat naturale è il palco e fin da subito si diletta in piccole esibizioni in locali della provincia.

L’artista non perde tempo e per un lungo periodi milita in diversi gruppi. La sua prima band sono i Eva, The One. Nel 2002 entra a far parte dei Dark Horizon, dove trova in Daniele Mandelli. Un valido partner per la realizzazione di brani originali che a distanza di due anni si concretizzano nella realizzazione di un primo lavoro in studio, Dark Light Shades.

Nel 2010 sempre con la band piacentina realizza Angel Secret Masquerade, disco dalle linee melodiche ricercate in cui l’artista contribuisce ancora generosamente alla stesura dei brani. Nell’estate del 2012 esce per l’etichetta Underground Symphony Dark Light Shades Deluxe Edition, doppio-cd contenente un live registrato in Germania per celebrare il quindicesimo anniversario del combo piacentino.

Il 2013 è un anno di grande attività live, in Italia con numerose partecipazioni a manifestazioni e festival, spesso presentando spettacoli anche in versione unplugged, all’estero con date sia in Germania che in Grecia. Nello stesso anno comunque registra Free una cover degli Heavy Load presente in una raccolta tributo alla band svedese intitolato Tales of the northern swords.

Dalla condivisione di un’idea con Daniele Mandelli, coautore, nel 2014 registra e pubblica insieme alla band Christmas Hallelujah, un brano a cui segue la realizzazione di un videoclip. Nel 2015 collabora con i Ghostcity, band heavy metal, come Guest nel brano Lord Byron

Nel 2016 realizza ancora con i propri compagni di viaggio Metalhead, una sorta di omaggio ai fans. Nel febbraio del 2018 dopo una lunga e travagliata gestazione esce Aenigma, ultimo atto, prima della separazione dai Dark Horizon.

Nel 2021 si lega all’etichetta LaPOP pubblicando diversi singoli che anticipano l’uscita del suo primo album “Il Fabbricanuvole”.

Nel 2024 Roberto ritorna con un progetto diverso: un disco acustico in inglese “Acustic Curtain” anticipato dall’uscita del singolo “Back To The Real”

michelaredazione

michelaredazione