“Timido” è tutto meno che timido. Sto parlando del nuovo singolo dei SanaNasciari che si apre con suoni da far west per poi addentrarsi in un pop elettronico accattivante e tutto da ballare.
I SanaNasciari raccontano la storia di un sabato sera tra la voglia di conoscere l’altro e la paura di mettersi in gioco. Lo fanno con ritmi simpatici e un testo divertente e leggero. Il ritornello, punto forte del brano, rimane in testa in modo ipnotico. Duo promosso per la sua capacità di mescolare elementi diversi in modo efficace e potente.
“Il testo della canzone parla di sentimenti come la timidezza e l’insicurezza che si vivono quando si è attratti in maniera magnetica da qualcuno. Il protagonista non gode di una grande autostima e teme di essere giudicato come fosse un “alieno”. La canzone esprime anche l’ansia e la curiosità che si provano quando si è interessati a far colpo su qualcuno, ma allo stesso tempo si è bloccati dalla fretta e dalla paura di agire. Nonostante la sua fragilità e imperfezione, lui si sente libero di essere se stesso oltre ogni pregiudizio“, così i SanaNasciari descrivono il brano.