Parte “dimensioni” di sea.bass_beat e il mio unico pensiero è di lasciarmi andare al ritmo. Spengo le luci, faccio partire il pezzo, chiudo gli occhi e ballo. Questo è il mio desiderio mentre ascolto “dimensioni”.
sea.bass_beat ama sperimentare e cambiare. La sua nuova veste mi piace molto. “Dimensioni” viene definito come un doppio singolo: la prima parte più frizzante e l’altra più “cupa”. In realtà questo stacco non si percepisce in maniera netta, le due parti sono perfettamente in sintonia. Se l’inizio può sembrare più ritmato, la seconda parte suona come la naturale evoluzione. Balli balli e poi ti guardi dentro e rallenti mentre cerchi le tue risposte e il tuo posto nel mondo.
“Perché parlo di due singoli in uno? L’idea è stata quella di creare un flusso. Una storia, delle ambientazioni che in qualche modo potessero ‘’parlarsi’’.
La prima parte ha suoni più movimentati ed è accompagnato da una voce ripetitiva campionata da Dolce Nera di De André. Ho rielaborato la voce rendendola più tribale, quasi africana. Ho voluto mettere in campo tutte le mie abilità legate alla passione per le percussioni.
Nella seconda parte entriamo invece in atmosfere più sognanti. A far da passaggio tra i due pezzi è quel suono che collega l’introduzione della voce tratta dal campionamento del brano di Enya ‘’Boadicea’’.
Questa voce a tratti cupa mi ha dato l’ispirazione per farsi cavalcare da un beat in stile anni 90 che richiama il sound techno’.
Ho voluto mettere in campo le mie caratteristiche emotive legate alle ambientazioni irreali“, così Sea.bass_beat racconta la genesi del suo lavoro.