Al momento stai visualizzando i libero professionista presentano “Cesar Martins”

i libero professionista presentano “Cesar Martins”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Il pop punk arriva su Mychance con i libero professionisti e il loro primo EP “Cesar Martins”. Quattro canzoni piene di energie che tirano fuori rabbia, depressioni e frustrazione. Uno spaccato di ciò che vivono i giovani d’oggi. La sofferenza si trasforma in musica.

Il loro disco sembra un manifesto di ciò che sentono e provano. Nell’insieme mi ricordano un po’ le band italiane “famose” nei primi anni 2000, come gli ex Sun Eats Hours nel brano “Disordine”. La chitarra in “Siamo gli stessi” sembra un rimando a “In questo istante” dei Finley.

Mi piace molto la title track che sembra non avere senso, ma a sembra un bellissimo omaggio all’amicizia. Nell’insieme questo EP mi piace molto, nonostante le influenze chiare del passato la band riesce a mantenere un sound originale.

I libero professionista sono Jacopo, Teo, Emilio e Bobo. Una band alternative rock italiana formatasi nell’hinterland milanese nel 2019.

Un gruppo vecchio stile nato in garage e che prima di buttarsi su Spotify si è fatto conoscere sul palco.

Dopo diversi anni di live hanno deciso nel 2023 di pubblicare la loro musica. Escono così i primi pezzi “Disordine” e “Sei qui”, entrambi fanno parte del loro primo EP “Cesar Martins” uscito il 25 dicembre.

Il gruppo riesce a spaziare attraverso tutte le sfumature del rock, ma fil rouge di tutto è la loro anima punk che si rispecchia sia nella musica e sia nelle scelte controcorrenti.

Caratteristica portante del progetto è l’introspezione contenuta nei testi. I libero professionista raccontano emozioni quali ansia, depressione, apatia, ma anche rabbia, il tutto accompagnato da un sound rock con influenze punk ed emo.

michelaredazione

michelaredazione