Al momento stai visualizzando Gli Elmoor vogliono sentirsi liberi con il singolo “Freak Out”

Gli Elmoor vogliono sentirsi liberi con il singolo “Freak Out”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Sono tornati gli Elmoor con un brano che se devo descrivere con una parola sarebbe: coinvolgente. “Freak Out” è un grido di libertà, la voglia di riprendersi in mano la propria vita senza dover rendere conto a nessuno.

Un inizio delicato con un sound minimal. Una chitarra delicata e una batteria appena accennata, elementi che ci portano piano piano dentro al brano, una versione soft di quello che sarà il ritornello. Il brano poi prende lentamente piede ed energia. Ti conquista piano, si fa desiderare. E’ la voglia di liberarsi che cresce insieme al brano.

Una melodia originale e in grado di variare, di dare movimento e quindi non annoiare l’ascoltatore. Punto super a favore è il ritornello che fin dalle prime note ti rimane in testa. Direi che rispetto al precedente brano gli Elmoor hanno creato qualcosa di grande impatto che sarebbe degno delle classifiche inglesi!

Gli Elmoor sono un alternative rock band di Treviso pronta a rompere le regole per essere semplicemente se stessi. Senza etichette e preconcetti.

La band nasce dall’incontro di Nicola Marton (Batteria) ed Enrico Salerno (Chitarra) con Francesco Maciocia (Chitarra, Voce e Testi) nel Febbraio 2020, formazione completata solo dopo un anno e mezzo con l’arrivo di Pietro Galanti (Basso).

La musica si discosta da qualsiasi tipo di riferimento temporale e politico. I testi descrivono riflessioni sulla vita quotidiana della società moderna ed insieme alla musica cercano di ricreare un sentimento di consapevolezza e riscatto. Istintività e spontaneità sono i concetti alla base delle composizioni.

Ad ottobre 2023 gli Elmoor presentano il loro primo singolo “Possibilities”. Quest’ultimo è stato utilizzato all’interno del film indipendente “Sola Nina” di Massimo Libero Michieletto. Il 2024 prosegue alla grande con la presentazione del secondo singolo “Freak Out”.

 

michelaredazione

michelaredazione