Da venerdì 5 aprile 2024 è disponibile in formato fisico e in tutti i digital stores ‘Mustang Hood’, il nuovo atteso album dei Big River. È il terzo capitolo discografico per l’apprezzato duo electro-country, formato da Federico Martinelli e Pierluigi PG Punzo, prodotto da Fabio ‘Bronski’ Ferraboschi e supportato dall’ufficio stampa A-Z Press.
Mustang Hood è il risultato di un sound maturato attraverso un’intensa attività live che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia, giungendo fino in Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia, evolvendo il loro stile di matrice classic e southern rock in un electro-country / alt country dai tratti sperimentali.
Anticipato dai singoli ‘Beers In The Garage’ e ‘When We Dance’, il nuovo album si compone di nove brani, di cui otto originali, dove la componente elettronica, già presente nel precedente album ‘Girl With Nails Painted Black, assume un ruolo centrale negli arrangiamenti fino a creare un sound sperimentale fortemente innovativo per questo genere.
I Big River dichiarano: «Mustang Hood è stato interamente composto lo scorso agosto approfittando del periodo di intensa attività live perché ci interessava portare nelle registrazioni l’energia della dimensione ‘on the road’. Il disco segna una svolta anche a livello compositivo perché ogni brano è stato scritto a quattro mani fin dall’inizio. Si può quindi dire che questo sia il primo vero disco a firma Big River.”».