Torna a regalarci emozioni il “Luna Park” di Paolo Pace, progetto discografico che il prossimo 29 marzo vede in uscita il quinto singolo contenuto nell’album. “Bruciano le nuvole” è il titolo del brano che il cantautore e musicista pugliese ha scritto circa undici anni fa insieme a Giuseppe De Trizio, autore del testo. Quest’ultimo, dal carattere molto introspettivo, racconta ciò che Paolo Pace ha vissuto in un frangente della sua vita, una sorta di isolamento e solitudine.
<<In quel frame di vita ho cercato sempre un senso per tutte le cose che mi accadevano e immaginavo di salire su di una nuvola per guardare dall’alto le difficoltà e i problemi, che forse mi sarebbero apparsi più chiari e facili da superare>>
spiega l’artista.
Come in tutti i precedenti brani usciti e contenuti nel disco, la metafora è sempre presente e diviene uno strumento fondamentale per trasformare le parole in immagini e profumi, attivando tutti i sensi. Il brano è prodotto dalla Soul Treasure records di Giampiero Marasciulo in arte Ciappy. Le sonorità di “Bruciano le nuvole” sono in linea con il singolo “Fuori di Notte”, pubblicato lo scorso mese: infatti in entrambe le canzoni si percepisce una tendenza pop.
Paolo entriamo nel dettaglio…Come nasce l’album?
“L’album nasce da un’esigenza di raccontare i miei pensieri, le mie emozioni, attraverso le canzoni: ho utilizzato la musica per esorcizzare le dinamiche della vita. Ho cominciato a scrivere canzoni mettendole da parte, quando ad un certo punto ho deciso di non restare più dietro le quinte ma di essere io il protagonista delle mie canzoni.”
Quale è davvero il filo conduttore dei brani …Su cosa si basano i testi?
“C’è un fil rouge, tutte le canzoni trattano di sentimenti forti e di emozioni importanti, dai temi sociali, a momenti più intimi e autobiografici. Le canzoni raccontano storie di vita vera, vissuta o immaginata attraverso le metafore, che adoro particolarmente, poiché lasciano spazio all’immaginazione, e danno la possibilità , a chiunque le ascolti, di viaggiare con me.”
Dove ascoltare PAOLO PACE: https://music.soultreasurerecords.it/brucianolenuvole
PER APPROFONDIRE: