E’ il primo brano che mi capita tra le mani di BOOM.BO. Il suo nome d’arte fin da subito mi ha fatto pensare ad un rapper, ma cliccando play mi sono resa conto di aver sbagliato. Non saprei bene classificare il suo brano in un solo genere perché ha diverse sfumare: dall’elettronica all’indie rock.
L’inizio è molto elettronico, ma quando parte mi ricorda molto gli artisti italiani degli anni 2000 un po’ adatti ai tempi moderni. E’ un buon mix di elementi diversi e inaspettati che alla fine creano dipendenza.
Il titolo è curioso e molto esplicativo “Come una Tennent’s aperta in frigo” e super azzeccata anche l’idea di aprire il brano proprio con il suono di una birra stappata. Interessante anche la metafora tra la birra aperta che perde di frizzantezza e l’essere umano lasciato da parte.
Direi che BOOM.BO ha tutti i presupposti per la lasciare il segno.
BOOM.BO, nome d’arte di Andrea Palumbo è un produttore, musicista e compositore che ha iniziato la sua carriera nel 2006 come bassista in diverse formazioni rock locali. A partire dal 2011 ha affiancato all’attività di musicista quella di fonico e produttore.
Dopo aver conseguito il diploma all’APM di Saluzzo, ha avviato una collaborazione con i Revolver Studio di Roma, dove ha avuto l’opportunità di lavorare con nomi di rilievo come Nicola Piovani, Marina Rei e Fabrizio Moro.
Nel 2013 BOOM.BO ha aperto il proprio studio e fondato l’etichetta 04011 Records. Nel corso degli anni, ha sviluppato un sound unico, che ha attraversato diverse fasi evolutive. Inizialmente influenzato dal genere vaporwave, il suo stile si è successivamente evoluto verso sonorità italodisco e retrowave.
Durante questo periodo, alcune delle sue produzioni hanno ottenuto un particolare riscontro, tra cui “Lido dei Pini” e “Lovin’ in Toscanini”.
BOOM.BO ha una vasta esperienza nella collaborazione e produzione di artisti sia locali che nazionali. Tra le sue collaborazioni più recenti, si segnalano quelle con artisti del calibro di Pupo e Il Cile.
Recentemente BOOM. BO è tornato a pubblicare la propria musica e per la prima volta si dedica anche all’interpretazione vocale. Il 3 maggio esce “Come una Tennent’s aperta in frigo”, il suo nuovo singolo.