Al momento stai visualizzando Claudio Clementi e la sua “Non è oggi”

Claudio Clementi e la sua “Non è oggi”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Claudio Clementi ha pubblicato da poco il suo singolo “Non è oggi”. Ciò che mi colpisce a primo impatto è la melodia di questo brano: questi synth anni ’80 che mi ricordano un po’ Footlose si mescolano molto bene a un pop moderno e fresco. Il risultato? Un brano coinvolgente e tutto da ballare.

Ma non c’è solo leggerezza! La melodia allegra accompagna un testo profondo, dove il cantautore sentendosi fuori posto si guarda dentro e si ricorda che prima o poi tutto passa.

Non È Oggi è un brano che strizza l’occhio all’energia del pop punk, contaminato con synth e suoni che in parte richiamano gli anni 80.

È una riflessione agrodolce sul sentirsi costantemente fuori tempo massimo nella vita, mantenendo comunque una speranza accesa per il domani che ci attende”, così Claudio Clementi descrive il proprio brano.

Ascolta

Claudio Clementi è un musicista e cantautore della provincia romana. Dopo aver militato in diversi gruppi pop/rock dà vita al suo progetto da solista.

Esordisce con il primo singolo “Apnea”, nel 2020. Tra il 2021 e il 2022 ha rilasciato altri due singoli da totale indipendente, “Supernova” e “Sopravvivere”.

Il sound di Claudio si evolve e inizia a prendere un’impronta più indie rock. Si arricchisce così di synt e chitarre elettriche. Le influenze del panorama musicale italiano e internazionale confluiscono verso un sound unico e originale che riesce a mantenere testi autobiografici e introspettivi.

Nel 2023, sotto l’etichetta Saint Louis Music Production (collana Urban49), pubblica i singolo “Equilibristi” e “Destinazione”.

Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione del nuovo singolo “Non è oggi”.

 

michelaredazione

michelaredazione