“Sembrano Favole” è il nuovo album di Elia Truschelli, che aspettavo con ansia da un po’. Il disco è stato anticipato da diversi singoli di cui abbiamo parlato i mesi scorsi.
Un disco che riassume perfettamente lo stile del cantautore: melodie delicate che accompagnano testi che sanno far emozionare. Un viaggio tra i ricordi, un viaggio tra le fotografie, proprio come ci mostra Elia giĂ dalla sua copertina. Ogni brano è un’emozione e un ricordo differente. A parte i brani giĂ usciti, tra gli inediti sono rimasta colpita dalla Title Track, vero e proprio riassunto di tutto il disco, e dal brano “Solo” che affronta la tematica dell’Alzheimer.
Ma nel profondo devo dire che ogni brano ha il suo che. Elia Truschelli non sbaglia mai un colpo!
“La copertina dell’album rappresenta il simbolo di questa canzone: la Vespa color canarino con gli adesivi di topolino di mio nonno, gli stessi adesivi che gli regalavo perchĂ© me li chiedeva per coprire qualche graffio. Il tutto è contornato da una selezione di foto della mia vita che per me sono importanti.
E’ stato un lavoro durato 2 anni interi, tra composizioni arrangiamenti e tutto il lavoro in studio. Devo dire che il team mi ha capito al primo istante ed è stato un onore lavorare con tanti grandi professionisti.
Un ringraziamento va a: Luca Pasqua, Lorenzo Mari, Davide Pascal Casuscelli, Martino Pellegrini, Larsen Premoli e a tutto lo staff di RecLab. A Brainstorming e Camilla Ortolani per l’immenso lavoro”.