“La strada” è il secondo singolo di Salvo Boulevard. Il suo primo brano aveva un sapore molto campano, mentre in questo ritroviamo influenze oltre oceano. Soprattutto il video ci porta dove il brano è nato ovvero on the road tra New York e Philadelphia.
“La strada” è sia il racconto di un viaggio fisico in USA, ma anche un viaggio più metaforico che compiono tantissimi ragazzi. La strada diventa metafora dell’unico posto sicuro dove ci sentiamo a casa. Un ambiente che può sembrare ostile, ma invece per Salvo è il più accogliente.
A livello di melodia non sono una fan del rap, ma devo dire che Salvo Boulevard ci sa fare e alla fine il brano può conquistare chiunque con il suo fare accattivante.
Salvo Boulevard è Zannini Crescenzo, rapper classe 1985. La passione per la musica gli viene tramandata da suo padre e così fin da piccolo muove i primi passi in questa direzione.
Inizia a frequentare una scuola di musica locale, ma è grazie al Writing che si avvicina al mondo dell’hip hop. Cresce anche l’interesse per il rap e fonda così il suo primo duo Double E ed entra nella storica crew Mondrayorkfamily.
La sua attività nella musica non si ferma mai e parallelamente a questi progetti diventa anche co-producer e organizzatore di eventi nel panorama Underground e Mainstream. Si occupa anche della realizzazione di diversi Open Act con artisti come Clementino , La Famiglia , Speaker Cenzou , La Pankina Crew e tanti altri.
Partecipa a diverse Battle di Freestyle e contest, si fa così notare anche a livello nazionale. Nel 2024 arriva come finalista al Sanremo Juke Boxe con il suo brano “Giù dal metrò”.
A giugno dello stesso anno pubblica il suo secondo singolo “La strada”.