Al momento stai visualizzando “Sopra l’astronave”, il nuovo singolo di Antonio Spenillo

“Sopra l’astronave”, il nuovo singolo di Antonio Spenillo

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Antonio Spenillo presenta il nuovo singolo “Sopra l’astronave”. Un brano che con la sua melodia fresca e delicata invita l’ascoltatore a riprendersi in mano il proprio mondo e le cose che contano. Basta superfluo, basta mandare alla deriva questo mondo.

È l’unica via di salvezza per l’umanità,fuori dagli schemi e dalle cose inutili“, afferma così il cantautore. Una frase che riassume perfettamente tutto il significato del brano.

“Sopra l’astronave” non ha solo un messaggio profondo ma è anche, e soprattutto, un brano piacevole da ascoltare. Il sound del pezzo riesce a smorzare i toni e rendere il suo significato accessibile a tutti.

Video

Ascolta

Antonio Spenillo è un cantautore e musicista. Suona il piano e scrive testi per sé e per altri. Nel 2008 Antonio ha partecipato come autore al Festival di Sanremo con il brano “Signorsì”(insieme a M.Spenillo/A.De Carmine/R.Morisco) cantata da Rosario Morisco,militare dell’Esercito Italiano.

Il suo primo album esce fisico e digitale nel 2014 con il titolo “C’è tutta una vita da scrivere e da fumare sopra il caffè”. Il disco ha suscitato un notevole riscontro di critica e di pubblico,tanto da decidere di dover fare una ristampa di altre 1000 copie.

Nel 2021 ha scritto con il fratello Mauro,Andrea Sannino e Franco Ricciardi la canzone“Te voglio troppo bene”,cantata da Sannino e Ricciardi.

Con la stessa squadra nel 2022 la sigla di “Domenica In” dal titolo “Un giorno eccezionale”.

Recentemente la nuova canzone di Andrea Sannino “Murì pe ‘tte”(Sannino/M.Spenillo/A.Spenillo)

Nel Maggio 2024 è uscito il suo nuovo lavoro discografico “Quello che resta”,in vinile e CD, con l’etichetta Uanema Record. Produzione di Mauro & Antonio Spenillo,Uanema Record e Salvatore Piedimonte.

michelaredazione

michelaredazione