Al momento stai visualizzando 4Grigio crea nuove emozioni con “Altrodove”

4Grigio crea nuove emozioni con “Altrodove”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

4Grigio torna a distanza di poco tempo dal disco “Mondo” con un brano molto emozionante: “Altrodove”. Seguendo la scia dei precedenti lavori 4Grigio sceglie un sound synth pop che risulta moderno e attuale. L’elettronica si fonda con armonia con il pop creando un’esperienza avvolgente.

Rispetto al precedente disco il modo di cantare di 4Grigio qui ricorda moltissimo Mahmood, ma un po’ meno rap e più pop.

“Altrodove” è un luogo dove ci rifugiamo, o dove ci imprigioniamo da soli, quando non sappiamo bene che strada prendere.

Così “Altrodove” non è più solo una canzone, ma è anche una nuova sensazione!

Video

Ascolta

4Grigio è un cantautore romano trapiantato a New York. La musica ha fatto da sempre parte della sua vita e l’ha accompagnata nel suo viaggio oltre oceano. Suona chitarra e tastiere; produce le sue canzoni nel suo home studio: il salotto di casa.

Tanti i palchi dove ha suonato, ma è nel 2024 che cambia qualcosa. 4Grigio quest’anno pubblica il suo primo singolo “Non torna più”, seguito da altri tre brani: “Occhi stanchi”, “La mia città”, “Sei”.

Il 31 maggio esce “Mondo”, il suo primo EP che racchiude tutti i brani usciti finora e tre inediti tra cui il singolo apri pista “Aiuta il mondo”. Il 23 agosto pubblica il suo nuovo singolo “Altrodove”

La sua musica è una miscela originale di ballad e brani uptempo dove atmosfere elettroniche anni ’80 si fondono con l’indie pop anni ’90. Le sue canzoni sono un invito a un viaggio di introspezione, intrattenimento ed emozioni.

Perché 4Grigio?

Il nome 4Grigio deriva dall’unione del mio numero fortunato e il mio colore preferito. Il 4 è un numero che è ricorso spesso nella mia vita in maniera del tutto casuale, quindi l’ho adottato come numero fortunato. Grigio è il mio colore preferito, ma anche una rappresentazione visiva della mia personalità: come colore neutro, il grigio sta bene su tutto. Allo stesso modo, ho una capacità innata di adattarmi alle situazioni più disparate”.

michelaredazione

michelaredazione