badp è un produttore italiano nato ad Arezzo e ha da poco pubblicato il suo nuovo album: “Moonshit 3: Over the clouds”. Un disco di otto canzoni molto differenti tra loro, tant’è che il tutto ha più il carattere di raccolta che di vero e proprio album. Nonostante questo sono tutte legate da un fil rouge comune: la capacità di riuscire a far volare la mente.
Ci sono brani più ritmati e altri più introspettive, ma ognuno di loro ha la peculiarità di essere mistico. “Over The Clouds” ad esempio ha un carattere lo-fi, ma anche anche un retrogusto quasi orientale. Mentre l’ascolto mi immagino mentre volo sopra qualche bazar. “Over the clock” richiama proprio il ticchettio delle lancette e suona più delicato e sognante del precedente.
Poi ci sono brani tutti da ballare come “Brazialin Wogo Fruit”.
Insomma, è un disco che può accontentare diversi gusti e che si ascolta con piacere dall’inizio alla fine.
badp è Edoardo Bacci, giovane e talentuoso produttore musicale nato ad Arezzo nel 2003. Fin dal 2016 il produttore inizia a creare le sue prime basi ispirato dalla musica trap e dalle sonorità innovative di produttori come Charlie Charles e Sick Luke.
Con il tempo affina il suo sound distintivo e a soli 17 anni fonda il collettivo Bad Dreamz insieme a SognoInCamera inaugurando il loro primo studio di registrazione indipendente.
Nel 2021 badp pubblica il suo primo album “COUNTERCLOCKWISE”, interamente prodotto da lui, ottenendo un buon riscontro nella scena musicale locale. Il 2022 segna una svolta nella carriera di badp con il rilascio del suo primo EP internazionale, “moonshift”.
Questo progetto, realizzato in collaborazione con Shiloh Dynasty, la voce dietro l’iconico album “17” di XXXTENTACION, rappresenta un successo straordinario.
badp è l’unico produttore italiano ad avere un contratto esclusivo con la casa discografica di Shiloh Dynasty e detiene l’esclusiva licenza per pubblicare le sue produzioni musicali accompagnate dalla voce di Shiloh Dynasty negli store digitali.
Dopo il successo di “moonshift”, badp prosegue con il secondo capitolo dell’EP, culminando nel 2024 con il terzo e ultimo progetto della trilogia, “moonshift 3: Over the clouds”. Questo consolidamento di successi internazionali evidenzia badp come uno dei produttori italiani più promettenti della scena musicale contemporanea.