Al momento stai visualizzando “Al Mattino”, il nuovo singolo dei Gate66

“Al Mattino”, il nuovo singolo dei Gate66

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Ecco di nuovo qui i Gate66 con il brano “Al Mattino”. I viaggiatori sembrano prendersi una pausa con un brano dal testo un po’ malinconico, ma dalla melodia incalzante e tutta da ballare. Una malinconia che viene quasi spazzata via da questi suoni dance pop.

I Gate66 amano sperimentare con l’elettronica e ogni loro brano sembra far un passino avanti verso delle produzioni sempre più elaborate. Infatti “Al Mattino” è tra tutti i loro pezzi il mio preferito, sia per il testo dove reclamano un attimo di pace, un respiro, sia per la melodia dolce e ballabile allo stesso tempo. Mi piacciono tantissimo anche i cori femminili che accompagnano la voce principale.

Molto curiosa di sentire il remix anche se questo pezzo è già una bomba!

Video

Ascolta

GATE66 sono Bruno J e L’uomo Stokastico. Due “allegri e spensierati” produttori musicali e viaggiatori spazio temporali.

Provenienti dal 2096, hanno deciso di tagliare la corda della loro epoca e tornare nel passato, nei nostri anni 20. La meta originaria sarebbero stati i mitici anni ’80, periodo storico su cui erano più preparati, ma il destino li ha portati nella nostra epoca.

Le loro avventure e le loro esperienze sono diventate storie in musica. Storie di come, dopo una rocambolesca fuga da future prigioni marziane, finita la benzina spazio temporale, si siano ritrovati bloccati qui ed ora con una gran voglia di synth pop un po’ retrò.

L’avventura dei Gate66 è partita il 27 ottobre 2023 con il brano “La tecnica del doppio” e prosegue nel 2024 con il singolo “Il Battello” e “747”.

A settembre dello stesso anno pubblica il singolo “Al mattino”.

 

michelaredazione

michelaredazione