Al momento stai visualizzando I Drum N’ Jack e il singolo “Fai di me ciò che ti pare”

I Drum N’ Jack e il singolo “Fai di me ciò che ti pare”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Sono tornati i Drum N’ Jack! Dopo aver dedicato l’estate ecco il nuovo singolo “Fai di me ciò che ti pare”. Un brano che come i precedenti ha un ritmo incalzante alternative rock/ pop punk come i brani che andavano di moda negli anni 2000.

Questa volta al brano si aggiunge anche un pizzico di elettronica e così ci sembra di ritrovarci dentro un videogioco, non a caso la band ha presentato un videoclip strutturato proprio come un vecchio gioco.

Il sound è accattivante e fa venire voglia di saltare e ballare, ma su questo i Drum N’ Jack sono sempre una garanzia. Il testo parla di una storia d’amore con i suoi alti bassi: un po’ come un ragazzo perso per lei che le permette di fare un po’ quello che vuole. Finirà come grande amore o finirà e basta?

 

Video

Ascolta

Drum N’ Jack sono una band pop-punk lucchese che affonda le proprie radici nell’amicizia fraterna tra Riccardo (Drum) e Giacomo (Jack).

Cresciuti gomito a gomito sui banchi di scuola, giocando a calcio e ascoltando i blink-182, all’età di 14 anni prendono in mano i rispettivi strumenti e iniziano a condividere anche i loro progetti artistici, che si evolvono e cambiano veste nel corso del tempo.

Trascorso un lungo periodo di separazione dedicato alle rispettive vite private e professionali, nel 2022 si risvegliano dal letargo e fondano i Drum N’ Jack. Affiancati dal produttore, chitarrista e amico di vecchia data Simone Ferroni, la band rilascia in pochi mesi i primi singoli tra i quali spicca “Ricominciamo da noi”, brano simbolo della loro rinascita.

A settembre 2023 esce “Millennials”, un esplosivo e nostalgico tributo alla loro generazione, mentre in autunno è il turno della ballata folk-rock “Sembra Impossibile”, inedito con il quale i ragazzi lucchesi raggiungono la finale di Sanremo Rock & Trend 2023 al teatro Ariston.

Il 2024 si apre con “Lisa”, brano che racconta la storia di una giovane donna cresciuta in fretta tra molte difficoltà e che, come una fenice, rinasce dalle proprie ceneri. Nel frattempo, alla band si unisce ufficialmente anche Armando Marchetti al basso, già comunque parte del progetto in veste di graphic designer, videomaker e coautore di alcuni brani.

A maggio i Drum N’ Jack sono stati ospiti di Rai Radio 2 nella trasmissione “Sogni di Gloria”, mentre in agosto hanno aperto il concerto degli Alkaline Trio al Bay Fest a Rimini. Il 6 settembre pubblicano il nuovo brano “Fai di me ciò che ti pare”.

michelaredazione

michelaredazione