I Wanderlast sono tornati con il nuovo EP “Echoes of the future”. Un lavoro che ci porta direttamente in un mondo futuristico, un viaggio affascinante tra synth e pop rock.
Cinque brani con carattere diverso, ma che sanno emozionare. L’elettronica si fonda perfettamente con caratteristiche che spaziano dal pop fino al rock. Ad esempio in Hysteresis è più il pop rock a farlo da padroni, mentre Overdrive ha un impatto legato molto di più ai synth.
“Echoes of the future” è un disco molto piacevole con melodie che sanno trasmettere gioia e leggerezza. Nell’insieme mi ricordano un po’ i Good Charlotte, ma in versione più elettronica.
I Wanderlast sono un trio indie/alternative/electropop nato nel 2018. Quattro amici d’infanzia si sono ritrovati con una passione per la musica: Davide Gualmini (voce e tastiere), Francesco Bertoni (basso e cori) e Francesco Monticelli (batteria e pad).
Il loro viaggio musicale inizia nel 2019 con la produzione indipendente di nuove canzoni e suonando in diversi palchi. Arrivano alle semifinali dell’Emergenza Festival. L’anno seguente, pubblicano il loro primo EP “Wanderlast”, anticipato dal singolo “Vertigo”.
Questo EP getta le basi di un concept narrativo che ruota attorno a tre ragazzi provenienti dal futuro, i quali si ritrovano in un passato parallelo al nostro presente. L’intento della band è di sviluppare una storia che si dipana sia online che durante i loro live.
Rallentati dalla pandemia tornano ad esibirsi live tra il 2021 e il 2022, aprendo situazioni importanti come Anna Tatangelo al Forum Monzani di Modena. Nel 2023 fermano l’attività live per tornare in studio per creare nuovi brani.
I Wanderlast tornano nel 2024 sia live che online con il trailer Youtube “Sei pronto per il tuo futuro”. Il video riprende il concept del 2020, mostrando la band a bordo di un’astronave in orbita su un pianeta sconosciuto, pronti a intraprendere un nuovo viaggio.
Il novembre dello stesso anno pubblicano con il loro EP “Echoes of The Future”, anticipato dai singoli “Histeresis”, “Line Up” e “Cherished Memories”.