Al momento stai visualizzando Accame e “La storia di un minuto”

Accame e “La storia di un minuto”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Accame è ormai fisso sulle nostre pagine ed ogni suo brano è una sorpresa. L’abbiamo conosciuto con la leggerezza del remix di “Estate da Rich” per poi affrontare temi profondi con “Le mie cure” ed ora ci mostra il suo lato romantico con “La storia di un minuto”.

Questo singolo riesce ad unire lo stile cantautorale, sia nella voce che nel testo, ad una dance elettronica che strizza l’occhio agli anni ’80. Un sound che ti entra in testa e su cui è impossibile restare immobili. Il suo stile forse cozza con la modernità del momento, ma per chi come me apprezza la musica vera e senza tanti effetti questo brano è perfetto!

Accame, come ci sorprenderai la prossima volta?

Ascolta

Accame è il nome d’arte del cantautore ligure Giuseppe Accame. Si è avvicinato alla musica grazie allo studio della chitarra, strumento che poi è diventato la chiave per le sue creazioni.

 

Il suo viaggio nella musica inizia nel 2023 con lo pseudonimo Giù pubblicando l’EP “Ragazza Rossetto Fragola”, una raccolta di quattro canzoni che parlano d’amore senza tanti compromessi e giri di parole.

 

Il 2024 si apre con la pubblicazione del suo secondo EP “Non doveva andare così” e di altri due singoli: “Dimmi che lo sai” e “Lacrime di Venere”.

 

E’ a questo punto che Giuseppe decide di dare una svolta diversa al suo progetto e cambia nome in semplicemente Accame. Il suo primo singolo con questo nuovo sé sarà “Estate da Rich Remastered Summer 2024”, un brano fresco e adatto all’estate.

 

Il suo genere di riferimento è il Cantautorato-Pop ma Accame ama spaziare anche con contaminazioni di tipo British, Country, Rock ed Elettronico, cercando sempre il migliore vestito per le proprie canzoni.

A fine agosto dello stesso anno pubblica il singolo “Le Mie Cure”, un brano country che riesce a trasmettere un messaggio profondo e importante.A novembre esce “La storia di un minuto” in chiave Synthwave.

michelaredazione

michelaredazione