Claudio Clementi torna con “Così Simile”, un brano prodotto dalla Saint Louis Music Production e disponibile dal 6 dicembre su tutte le piattaforme digitali. Una canzone che ha avuto una lunga gestazione, ma che ha trovato la sua forma definitiva in una melodia pop avvolgente, suoni ambient ampi e un groove di batteria trascinante.
Il testo affronta con delicatezza il tema della depressione, esplorando quel senso di sopraffazione che spesso ci fa sentire soli. “Ci rendono simili… possiamo trasformarli a nostro vantaggio,” dice Clementi, offrendo un messaggio di connessione e speranza.
Il videoclip, interamente disegnato dall’artista, amplifica il messaggio visivo: volti che si intrecciano, storie che si somigliano. “Così Simile” non è solo una canzone, ma un’esperienza emotiva che abbraccia chi l’ascolta e lo accompagna con delicatezza.
Claudio Clementi è un musicista e cantautore della provincia romana. Dopo aver militato in diversi gruppi pop/rock dà vita al suo progetto da solista.
Esordisce con il primo singolo “Apnea”, nel 2020. Tra il 2021 e il 2022 ha rilasciato altri due singoli da totale indipendente, “Supernova” e “Sopravvivere”.
Il sound di Claudio si evolve e inizia a prendere un’impronta più indie rock. Si arricchisce così di synt e chitarre elettriche. Le influenze del panorama musicale italiano e internazionale confluiscono verso un sound unico e originale che riesce a mantenere testi autobiografici e introspettivi.
Nel 2023, sotto l’etichetta Saint Louis Music Production (collana Urban49), pubblica i singolo “Equilibristi” e “Destinazione”.
Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione del nuovo singolo “Non è oggi” e “Ferro Liquido”. A dicembre pubblica il nuovo brano “Così Simile”.