Al momento stai visualizzando Intervista ad Antòn per il nuovo EP Fronte della nuova rivoluzione universale

Intervista ad Antòn per il nuovo EP Fronte della nuova rivoluzione universale

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Eccoci su MyChance.it, oggi siamo con Anton! Benvenuto e complimenti per questa nuova uscita musicale! Da pochissimo è uscito il tuo primo EP “Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale”, come mai questo nome?

 

Grazie mille. Mi ci sono voluti un pò di giorni prima di trovare un titolo adatto, prima al singolo omonimo e che poi ho lasciato anche per l’ep. “Fronte” perchè è come se ci fosse una guerra ma fatta solo di buoni e nuovi propositi. “Nuova Rivoluzione Universale” perchè il tema centrale del disco è il cambiamento.

 

  • Da quanto tempo lavori a questi pezzi? L’EP è stato preceduto dall’uscita di due brani, gli altri sono stati gli ultimi che hai scritto oppure erano già nel tuo cassetto da un po’?

 

Nella tracklist ci sono due riedizioni, una è Maledetta Luna del 2015 e Soli contro Tutti del 2018. I brani restanti li ho scritti tutti nel giro di qualche settimana

 

  • Qual è il punto di forza di questo EP?

 

Credo che sia vero e che tratti temi sociali in diversi modi. Sia in modo ironico che in modo provocatorio ma anche in maniera più struggente come nelle ballad

 

  • Definisci in tre parole “Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale”

 

Vero, Passionale, determinato

 

  • Quali sono i prossimi progetti musicali a cui stai lavorando?

 

Ho un nuovo singolo in uscita…e poi voglio continuare a produrre nuove cose e pubblicare ancora

 

 

Promuovere Musica

Promuovere Musica