Al momento stai visualizzando ACCAME conquista con “Estate da Rich”

ACCAME conquista con “Estate da Rich”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

ACCAME si ripresenta al mondo con un nome nuovo e un brano rimasterizzato! Si tratta di un brano che l’artista aveva già pubblicato, ma che torna alla ribalta con uno stile completamente diverso. “Estate da Rich”  è un brano tutto da ballare con i suoi ritmi da hit estiva e il suo testo che strappa un sorriso.

Si parla di estate, ovviamente, e degli italiani che tendono a fare i turisti esagerati quando in banca non hanno mezzo euro. Accame ironizza e fa sorridere con un brano leggero, ma che rimane in testa dall’inizio alla fine. Insieme al singolo è uscito anche un video su Youtube a modo di cartone animato in cui sembra prendere un po’ in giro tutti questi influencer moderni, sempre in spiagge esotiche che sembrano disegnate.

“Per raccontare le vicissitudini di questo ardito turista mi sono ispirato alle storie che ho sentito raccontare e che ho visto personalmente.

E’ stato divertente scrivere ESTATE DA RICH e sono sicuro che nessuno si sentirà offeso in quanto certi atteggiamenti vacanzieri tipici dei turisti che vogliono strafare.  Fanno un po’ parte della nostra cultura e a me personalmente non dispiacciono, anzi in questo caso sono stati proprio fonte di ispirazione.

La canzone è nata a quattro mani. Il testo è stato scritto da me mentre mio fratello Paolo ha composto la musica e le linee ritmiche e melodiche delle chitarre acustiche ed elettriche.

Si è creato così un incontro tra le mie doti più spiccatamente cantautorali e l’animo rock di mio fratello. Penso che sia venuto proprio un bel brano, fresco e coinvolgente”, così Accame descrive il proprio brano.

Video

Ascolta

Accame è il nome d’arte del cantautore ligure Giuseppe Accame. Si è avvicinato alla musica grazie allo studio della chitarra, strumento che poi è diventato la chiave per le sue creazioni.

Il suo viaggio nella musica inizia nel 2023 con lo pseudonimo Giù pubblicando l’EP “Ragazza Rossetto Fragola”, una raccolta di quattro canzoni che parlano d’amore senza tanti compromessi e giri di parole.

Il 2024 si apre con la pubblicazione del suo secondo EP “Non doveva andare così” e di altri due singoli: “Dimmi che lo sai” e “Lacrime di Venere”.

E’ a questo punto che Giuseppe decide di dare una svolta diversa al suo progetto e cambia nome in semplicemente Accame. Il suo primo singolo con questo nuovo sé sarà “Estate da Rich Remastered Summer 2024”, un brano fresco e adatto all’estate.

Il suo genere di riferimento è il Cantautorato-Pop ma Accame ama spaziare anche con contaminazioni di tipo British, Country, Rock ed Elettronico, cercando sempre il migliore vestito per le proprie canzoni.

michelaredazione

michelaredazione