“Tra le stelle” è il nuovo singolo di Alice Favaro ed è anche il brano con cui scopro quest’artista. Un pezzo molto intimo che parte con calma e delicatezza per poi esplodere e coinvolgere.
Il tutto è condito da un’ambientazione synth abbastanza cupa, immagine che viene trasmessa anche dalla copertina, ma nonostante questo il ritornello rimane molto orecchiabile ed energico. La voce di Alice è davvero stupenda al pari di tantissime cantanti italiane note come Elisa o Laura Pausini.
Sono sicura che questa ragazza farà strada!
Alice Favaro è un’artista che incarna l’incontro tra tradizione e innovazione. Una cantautrice che fonde il cantautorato italiano classico con le sonorità più moderne ed elettroniche.
Il suo percorso musicale, iniziato in adolescenza, è un viaggio di scoperta ed espressione personale, attraverso un sound ibrido che mescola acustico ed elettronico. La sua musica si nutre di emozioni autentiche, esplorando la libertà di esprimere e condividere i propri sentimenti con il pubblico.
Nel 2020 presenta il suo primo singolo di debutto “Limiti Opposti”, seguito da altri due brani “Faccio da me” e “Limiti Blu”. Nello stesso anno si trasferisce a Roma dove incomincia un percorso accademico con la Saint Louis College of Music.
Dopo un periodo di studio e di perfezionamento della propria musica Alice ritorna nel 2024 con il singolo “Tra le stelle”. Il brano è il primo anticipo del suo primo EP in uscita i prossimi mesi. Un lavoro che sintetizza questa crescita artistica e personale, con la direzione artistica e la produzione di Dario Jacque, in collaborazione con la Saint Louis Music Production.
Questo progetto rappresenta una nuova tappa nella sua carriera, un segno di come la sua musica si stia sempre più arricchendo di consapevolezza e libertà espressiva.