Il 15 ottobre è uscito “Mani intrecciate”, il secondo singolo di Allegramente Drammatica. La storia di due anime che si incontrano e proprio da questo incontro nasce anche una riflessione introspettiva su cosa è stata la nostra vita. Il brano è accompagnato da un videoclip simpatico e diverso dal solito.
In questo video vediamo una mano che ripercorre la propria vita e passeggia con il filo rosso legato al dito. Il filo rosso è un chiaro riferimento alla cultura giapponese che vuole che ognuno di noi abbiamo questo filo legato alla propria anima gemella.
Il brano è una culla di emozioni dove l’ascoltatore può andarsi a rifugiare. Un sound avvolgente e accattivante, attraverso cui la cantautrice racconta “pezzi di sé”.
Allegramente Drammatica ci ha colpito sia per il nome che per lo stile generale. I riferimenti al mondo animato si percepiscono anche se non sono mai espressi in modo definito. Il sound dell’artista varia da un brano più frizzante e ironico, a qualcosa di profondo e intimo ma sempre in grado di tenere l’ascoltatore sul pezzo.
“Mani intrecciate nasce una domenica d’inizio autunno mentre camminavo nel bosco, arrovellandomi nelle incertezze e paure che precedono una nuova avventura. Mi ritrovai a guardarmi le mani e a chiedermi che cosa avrebbe pensato una persona che le avesse guardate per la prima volta. Avrebbero raccontato i miei sogni, le mie speranze, il mio volteggiare tra gli imprevisti della vita, i miei mille volti, tutte le sfumature? E cosa avrebbero fatto per me queste mani d’ora in poi? Da qui la melodia e le parole sono sgorgate in un flusso inarrestabile e quello che potete sentire ora ne è il frutto. Spero vi piaccia”.
La cantautrice è in grado di superare qualsiasi montagna e mescolare qualsiasi suono. Il suo sound pop non manca dell’influenze di tutti gli altri generi creando un qualcosa di unico. Seppur molto diversi, entrambi i pezzi sono legati da un fil rouge melodico che ti permette di riconoscere il tocco di Allegramente Drammatica a chilometri di distanza.