È già in radio il nuovo singolo inedito di Enrico Bosio “Amore discorde” feat. Cabruja (Over Studio Records) disponibile in digitale.
La canzone tratta dello spirito composito di lotta e rassegnazione che accompagna la fine di una storia d’amore, ora dunque discorde. La vicenda è raccontata da chi rimane fermo ad osservare la vita dell’altro che continua. Un ambiente oscuro e pervicacemente viscoso impelaga l’agire del narratore come in una palude in cui egli rivive la propria esperienza di scoramento e speranza, di immobilismo ai margini della vita.
“Il brano è scaturito dal racconto di una vicenda vissuta da un amico che ha suscitato in me un senso di profonda immedesimazione. Ho avuto la netta sensazione – afferma Enrico Bosio – che il mio amico avesse subito una sorta di metamorfosi tanto da essere diventato simile a una pianta anonima di cui in primavera si cospargono le strade di Genova, la parietaria appunto e che da questa prospettiva di invisibilità osservasse la vita che scorreva intorno a lui.”