Artista
Ascolta il mio brano
MyChance On Air
Biografia
Alessia Spinelli è Aljssa, classe 1998 nata a Carovigno. La passione per la musica nasce in lei in tenera età e viene coltivata anno dopo anno regalandole grandi soddisfazioni.
Amante delle canzoni Disney e delle colonne sonore dei film, come Moulin Rouge, a soli sei anni prende parte allo spettacolo studentesco "Girone Inquinamento" che viene trasmesso sulle televisioni locali. Aljssa dedica da subito anima e corpo alla sua passione incominciando a prendere lezioni di canto e musica.
I primi successi non tardano ad arrivare. Aljssa si fa notare grazie alla sua performance in diversi concorsi come "Il festival di Castrocaro". Attira l'attenzione di due talent scout, Gabriele Laghezza e Floriana Rignanese, che decidono di lanciare nel programma televisivo nazionale "Festival Italia in musica".
Nel 2020 canterà all'interno del programma "Più bello d'Italia" a Carovigo. L'anno successivo riprende in mano la sua istruzione e decide di dedicarsi di pianoforte. Qui entra in contatto con il maestro Fabrizio Berlicioni, noto per le sue numerose collaborazioni con artisti come Mina, Andrea Boccelli, Ana Oxa, Cristina D'avena e tanti altri. Questo incontro getta i semi per una collaborazione interessante tra i due. Fabrizio scrive un pezzo a cui Aljssa darà la voce. Si tratta di "Questione di tempo", uscito il 15 giugno 2021.