Artista
Si identifica nella nuova scena della musica pop influenzato da generi come il funk/Rnb/reggaton/disco.
Ascolta il mio brano
Biografia
Roby Margherita, cantautore, cantante, performer, compositore, tastierista. arrangiatore e scrittore.
Si identifica nella nuova scena della musica pop influenzato da generi come il funk/Rnb/reggaton/disco.
Grazie a una profonda voce baritonale e un falsetto e a una instancabile vena creativa Roby di giocare su una versatilità di generi.
Non un semplice cantante, ma un vero e proprio performer che unisce energia e una forte interpretazione profonda e intimista.
Dopo un’esperienza ventennale di concerti nei locali, live club e eventi vari di tutta Italia cantando le piu’ celebri cover della discomusic internazionale , Roby Margherita si è dedicato in parallelo alla composizione e pubblicazioni dei suoi brani inediti.
l’11.11.2011 a 27 anni Roby esce col suo primo Ep “Join My Party and Move Your Body” , di cui è autore e compositore di tutti i brani, distribuito in tutti i migliori digital in tutto il mondo dalla casa indipendente Clemmy Communication. UN EP in cui rimane fedele alle sonorità disco dance 70 80 90 2000.
Roby ora ha 35 anni . A 27 anni, in parallelo comln l'uscita del primo Ep è stato colpito da un linfoma non hodgkins al sangue maligno e da allora lotta tutti i giorni per la sua vita dapprima con la chemioterapia e radioterapia (300 terapie) ei dopo la recidiva del tumore ha ricevuto un trapianto di midollo osseo da un donatore, trapianto che ha salvato la vita ma generato molteplici problemi al sistema immunitario per il rigetto dovuto curare con quintalate di cortisone, fotochemioterapie, anticorpi monoclonali che nel tempo gli han portato complicazioni e una necrosi alle anche, ginocchia e a multipli crolli vertebrali Dal 2016 al 2019, dopo 3 operazioni delicate necessarie e una lunghissima e costante quotidiana riabilitazione è riuscito miracolosamente a ritornare in piedi, dopo anni di carrozzina e stampelle.
Nonostante queste complicanze motorie, con tanta forza di volontà e grazie alla musica Roby si è sempre rialzato facendo prove e concerti dopo le chemioterapie trovando l’energia di trascinare il pubblico nelle situazioni di affanno e debolezza più critiche trovando la forza nell’amore per la musica , per il palco e il contatto col pubblico.
Dopo questo calvario, con grande tenacia e resilienza, Roby grazie alla musica sempre presente anche i questi 8 anni ha affrontato con Grande coraggio questo percorso uscendone vincitore, e oggi si riaffaccia nel mercato discografico con l'autoproduzione dei brani autobiograficl sempre totalmente cantati, suonati e arrangiati da lui, come tutte le sue nuove canzoni in Italiano autoprodotte.
Il 16 Maggio 2020, dopo il lockdown, esce il primo singolo del nuovi progetti in Italiano, dove Roby Margherita racconta com intensità e positività la battaglia dei guerrieri della vita che dopo 8 anni dinnumerose quarantene e sofferenze e battaglie tornando alla carriera discografica dopo un lungo viaggio che lo ha messo a dura prova testando con mano una primavera piena di Fiori, dando un messaggio positivi e di speranza a.chi ha sofferto per la pandemia.
il nuovissimo brano Tormento Latino, uscito in tutti i digital store il 25 luglio 2020 si accende di una melodia pop reggaeton avvolgente e latineggiante e ricca di passione e sensualità che raccoglie la spensieratezza e lo spirito avventuriero di molte generazioni e recupero parte della sua gioventù spesa a dedicarsi alle terapia.
Roby continua così la sua rinascita trovando in questo brano la spensieratezza della vita anche nella sua forma più estrema di sensualità, ballo e approccio alla leggerezza.
Disponibili i videoclip sul canale Youtube .
Tanti fan e followers sui social e dal vivo lo considerano un vero e proprio esempio di vita, un guerriero tifando e stimandolo per questa rinascita e continua risalita verso il palco della vita.