Cambia la tua foto copertina
Strano
Cambia la tua foto copertina
POP, ROCK
Vola solo chi osa farlo (cfr. Luis Sepùlveda)
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Video di presentazione

Ascolta il mio brano

Lyrics

"Occhi"

POPROCK

“Occhi” esprime il modo più romantico in cui, nella vita, ci si può innamorare.. cioè attraverso un semplice sguardo.. si resta folgorati.. e gli occhi cominciano a parlare tra di loro.. e le parole sono chiarissime.. non si ascoltano con le orecchie, ma con il cuore!

MyChance On Air

Il mio brano è andato in onda sul circuito radiofonico di MyChance dal 20 al 27 Aprile 2022

Ascolta la puntataScopri le radio

Intervista

Biografia

Strano, fin da piccolo, mostra un’estrema passione per la musica e per il canto. In tenera età infatti canta e balla in un gruppo folcloristico della sua terra d’origine.. la Calabria. Contemporaneamente scopre il flauto dolce e l’armonica a bocca, che suonava a scuola elementare la sorella maggiore, e comincia ad improvvisare tutte le melodie che conosce..
Si scopre che ha l’orecchio assoluto e con l’aiuto dei genitori comincia gli studi di pianoforte che da adolescente si convertono in studio di tastiera e chitarra.

Ma sin dall’esordio del suo approccio con la musica si riscopre prevalentemente cantautore.. scrivendo la sua prima canzone a 10 anni, con l’intento di tradurre in musica e parole il suo primo sentimento d’amore nei confronti di una compagna di scuola. E da lì capisce che per lui è il modo più semplice, più naturale, di comunicare i propri sentimenti.

Strano ha però una vita sregolata.. e lui è molto svogliato con lo studio.. per cui, finiti gli studi al liceo, abbandona tutto, a parte una chitarra acustica, e va a vivere a Bologna, per cominciare un percorso universitario che lo porterà a dedicarsi allo studio del settore economico e successivamente alla sua applicazione nel mondo del lavoro.

Ma la musica resta..! Anche se in secondo piano.. ma resta..
Strano scrive.. sfoga emozioni d’amore sotto i più svariati aspetti  e punti di vista. Registra alcune canzoni alla SIAE a 34 anni, solo delle versioni acustiche tipo bozza, ma poi dopo un anno si disiscrive e si riallontana dalla musica.
Fino al 2021, anno in cui Strano riscopre la sua vera grande passione.. la musica.. scrivere e cantare..
Da qui comincia a sondare un po' il da farsi per poter cantare le proprie canzoni e si mette alla ricerca di una band tramite i classici canali social e con grande fortuna, dopo pochissimi mesi riesce a conoscere e stringere una collaborazione con “TheBigDrummer” Ivano Zanotti, batterista di Ligabue e della Bertè, con il quale decide di realizzare concretamente il suo primo singolo, collaborando anche con Pierluigi Mingotti, bassista del Volo e della Bertè, e Marco Grasselli, il mitico chitarrista mancino della Bertè. Contemporaneamente però “ci tiene” a prendere le sue prime lezioni di canto.., tramite le quali conosce Susanna Rossi che lo mette in contatto con Renato Droghetti e, successivamente, con la San Luca Sound e Manuel Auteri.. e qui la decisione di produrre il primo singolo suonato da dei mega-musicisti e mixato dal gradissimo producer Renato Droghetti.
Il singolo, uscito lo scorso 14 febbraio 2022, dal titolo Giocare Insieme a Te, sta avendo un grandissimo successo con notevoli posizionamenti sia nelle classifiche emergenti che nelle classifiche indi, e il prossimo brano, dal titolo Occhi, che vanta le stesse collaborazioni di Giocare Insieme a Te, in uscita il prossimo 13 maggio 2022, si prefigura quale preludio di un progetto molto più ambizioso che è quello di uscire entro l’anno con un album che potrà essere un EP o un LP ovvero un ibrido con delle esclusive proprie dell’album.

Restiamo in contatto!

Scopri musica simile nel Video Music Channel