Artista
Video di presentazione
Ascolta il mio brano
L'emozione all'origine del brano
MyChance On Air
La mia playlist
Intervista
Il mio curriculum artistico
I miei live, riconoscimenti, backstage, incontri, momenti artistici importanti
Biografia
VEILA
Cantautrice, cantante, organettista, musicoterapista.
Studia pianoforte all’età di 5 anni e dal 2010 approfondisce lo studio del canto e della fisarmonica diatonica e cromatica.
Nel 2017 si laurea al DAMS di Padova con una tesi sulla comunicazione musicale durante il concerto live, nella quale apporta anche esperienze vissute personalmente.
Successivamente alla Laurea si specializza in Musicoterapia presso l’Istituto musicale del Veneto di Thiene.
Dal 2011 vive varie esperienze live richiesta come cantante, tastierista e fisarmonicista.
È fisarmonicista e cantante dei Balt Hüttar band folk metal con la quale ha in attivo un album “Trinkh met miar” e varie partecipazioni live a festival importanti come il Brintaal Celtic Folk, il Sun Valley Metal Fest, il Rhino Sound Festival, il Ferrock Festival, l’Irlanda in Festa al Gran Teatro Geox di Padova dove ha condiviso il palco con i Modena city Ramblers, il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, il Tarvisium Folk Festival, il Malpaga Folk Festival, il Fèffarkhorn, il Druidia Folk Festival di Cesenatico.
Nel 2016 inizia un progetto solista con sonorità latin pop.
Ha in attivo il singolo “Te quiero mas” che rientra nella compilation Hit Mania champions 2016 (club version).
Nel 2017 pubblica l’EP “Fuego sol musica y amor”
Nel 2018 partecipa Format TV “Cantando” ideato da Stefano Jurgens ed entra in Star compilation ed.II con il suo brano “sotto questo sole” . Partecipa al Tour music Fest 2018 e partecipa ad altri live festival da solista.
Nel 2019 pubblica il suo singolo di Natale “Buon Natale” con sonorità jazz.
Nel 2020 nasce la collaborazione con la Thunder Label Germany pubblica il singolo “Sole nel mio cuore” che porta alla produzione di un EP e alla stampa di 2000 dischi per l’ Argentina.