Al momento stai visualizzando Gli Amish concludono la reunion con un nuovo album
News dagli artisti

Gli Amish concludono la reunion con un nuovo album

Il ritorno degli Amish, la storica band siciliana degli anni Novanta, è ora completo. Dopo l’annuncio della loro reunion nel 2023, il progetto si conclude con il lancio dell’EP Amish The Reunion 2023, un lavoro che guarda al passato con gratitudine e al futuro con entusiasmo.

Un ritorno atteso trent’anni

Gli Amish nascono ad Acireale (Catania) nei primi anni Novanta, segnando la scena musicale siciliana con il loro pop italiano d’autore, ispirato ai grandi cantautori e impreziosito da arrangiamenti unici.

Dopo il successo del loro primo album di inediti, inciso nel 1996, la band si sciolse, lasciando un ricordo indelebile nei fan. Ma nel 2023, Giovanni Giuffrida, Salvo Longo ed Emanuele Bella hanno deciso di ritrovarsi per dare vita a un nuovo capitolo della loro storia, iniziando con un progetto ambizioso che oggi culmina nella pubblicazione dell’EP.

“Amish The Reunion 2023”: tra passato e futuro

Il nuovo EP, composto da dodici tracce, è una sintesi perfetta del percorso artistico della band. Contiene brani inediti, come “Non c’è magia”, “You Are My Song”, “La notte dell’addio” scritti sia negli anni Novanta sia durante i decenni di separazione, e nuove versioni di alcuni dei loro pezzi più iconici, come “Città di notte”, “Canzoni” e “Cent’anni

Ogni traccia racconta una parte della loro storia, mescolando la nostalgia per il passato con sonorità moderne. I brani hanno già conquistato il pubblico, raggiungendo posizioni di rilievo nelle classifiche di musica indipendente tra gli emergenti. L’EP non è solo un album, ma una celebrazione del loro percorso e una dichiarazione di intenti per il futuro.

Per ascoltare l’album:

EPspotify

EPamazonmusic

Amish

Amish

A volte ritornano. Noi lo abbiamo fatto dopo 30 anni per lanciare un progetto musicale che prevede la realizzazione di un nuovo album di inediti e un docufilm.