Nitch – Gli amici vanno e vengono e l’opportunismo
La risposta di Nitch alle false amicizie e i 30mila streaming. ”Gli amici vanno e vengono” cosi si chiama il brano che raccoglie quasi 30.000 Streaming su Spotify. Gli amici vanno e vengono ”Gli amici vanno e vengono” è un colpo al cuore, una pugnalata alle spalle da quell’amico a cui hai dato tanto, di cui ti sei fidato ciecamente quello con il quale ti confidavi, quell’amico che ti cercava quando era a pezzi e che se anche tu eri a pezzi, per lui c’eri lo stesso fino a che non ti ritrovi a vivere dentro un loop di opportunismo dove purtroppo tu eri la vittima.
Anche io sono stato vittima degli opportunisti, quelle persone che si nascondono dietro la falsa veste dell’amico che ti sfruttano fino all’ultimo per i loro scopi, ti credono stupido per questo se ne approfittano. La verità è che quelli come me sono fragili, sensibili abbiamo il dono di entrare in empatia subito con le persone e riuscire a percepire i loro problemi e per questo gli diamo una mano credendo che un giorno verremo in un modo o nell’altro ripagati, il brutto delle persone come me è che non hanno la forza di dire di no.
Io sono stato vittima per molti anni di opportunismo e per questo mi sento di dire a chiunque si trovi in questa situazione ”prendete in mano il controllo di voi stessi, trovate la forza di affrontare i timori che vi portano a dire sempre si e che vi rendono deboli agli occhi degli altri abbiate rispetto di voi stessi ho imparato a mie spese, non esiste una persona migliore di te!” Questa è stata la mia risposta a chi diceva di esserci, quando in realtà, c’era solo quando gli faceva comodo e non poteva esserci da parte mia risposta migliore.